Bellavista Alma Brut 75cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
319022
Nessuna recensione
|
-23%
CHF 31.95
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Bellavista Alma Brut 75cl
CHF 31.95
La Franciaforte Alma Brut Cuvée è prodotta principalmente con il vitigno Chardonnay. Inoltre, c'è il Pinot Nero e una piccola parte di Pinot Bianco. Questo spumante è la massima espressione di un progetto avviato nel 1977 e oggi, come simbolo, incarna una tradizione che rappresenta la qualità e la tipologia di un'anima misteriosa della terra di Bellavista. La prima annata di questa Cuvée unica è stata raccolta nel 1979.
Ogni singolo appezzamento di terreno è stato tradizionalmente vinificato separatamente e sposato per creare una cuvée perfetta. Il 15% del vino utilizzato per il blend è stato fermentato per 7 mesi in piccole botti di rovere. Poi è stato successivamente miscelato con annate più vecchie, di circa 6-9 anni. Una seconda fermentazione è avvenuta poi in bottiglia. Sono seguiti altri 2 anni e mezzo sui lieviti prima che l’Alma Brut fosse messo sul mercato.
La cantina Bellavista produce i migliori spumanti d'Italia, i cui 200 ettari di vigneti si trovano nella parte occidentale della Franciacorta. Bellavista è stata fondata negli anni '70 da Vittorio Moretti. Oggi l'azienda è leader nella produzione di spumanti di qualità.
- Tipo di vino:
- vino spumante/ frizzante
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Franciacorta DOCG
- Marca:
- Bellavista
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Chardonnay, Pinot Nero, Pinot Bianco
- Gradazione alcolica:
%12.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bellavista S.R.L.
- Si accompagna a:
- come aperitivo
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Color giallo paglierino con riflessi verdi. Al naso un bouquet di frutta matura e note di vaniglia. Al palato è gustoso e pieno, fresco e vivace con una persistenza piacevole.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Distinzione:
- 3 bicchieri Gambero Rosso
- Vinificazione:
- Il 15% del vino è maturato per 7 mesi in piccole botti di rovere. 2. Processo di fermentazione in bottiglia con vino vecchio 6-9 anni. Altri 2 anni e mezzo sui lieviti.