Matsu El Viejo Magnum 150cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
313391
Nessuna recensione
|
Azione
-29%
CHF 69.95
Invece di: CHF 99.00
Non disponibile
Matsu El Viejo Magnum 150cl
CHF 69.95
Invece di: CHF 99.00
Bodega Matsu si trova nella regione di Castilla y León, nel nord-ovest della Spagna. Le condizioni climatiche, la bassa umidità e i terreni sabbiosi della zona offrono le condizioni ideali per produrre uve di ottima qualità. I vini Toro sono sempre stati apprezzati per l'enorme forza e personalità del Tinta de Toro. La sfida è stata quella di produrre vini Toro che uniscono la tradizionale forza del territorio ad una morbidezza ed eleganza che si adattano ai gusti dei consumatori di oggi. La parola Matsu viene dal giapponese e significa "aspettare". In enologia ciò significa lasciare che la natura faccia il suo corso e attendere pazientemente il risultato. Le etichette sono state create dai fotografi Bela Adler e Salvador Fresneda, e a seconda del carattere del vino, è stato fotografato un viticoltore adatto.Questo meraviglioso vino rosso convince con aromi di frutta nera matura, che ben si sposano con le note tostate, speziate e affumicate. Nel retrogusto lungo e persistente emergono frutti maturi, perfettamente in sintonia con il carattere tostato del legno. Un ottimo vino per serate conviviali con la famiglia e gli amici.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2020
- Volume:
- 150cl
- Regione:
- Toro DO
- Marca:
- Matsu
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo
- Bottiglia:
- Magnum
- Gradazione alcolica:
%15
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodega Matsu
- Si accompagna a:
- carni rosse, selvaggina, formaggi
- Temperatura di servizio:
°C18 °C18
- Nota di degustazione:
- Nel bicchiere: rosso ciliegia intenso con bordi violetto.Al naso: aromi maturi di frutti neri, note tostate, speziate e affumicate.Al palato: corposo, tannini molto maturi e rotondi che danno dolcezza, retrogusto persistente, frutti maturi, note legnose.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- Raccolta a mano nella prima metà di ottobre. Selezione da vigneti biodinamici di oltre 100 anni con rese molto basse. Fermentazione in vasche di cemento per tre settimane. Affinamento per 16 mesi in barriques nuove di rovere francese. Questo vino non è stato sottoposto ad alcun processo di filtrazione aggressivo al fine di preservare le sue caratteristiche naturali.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata