Selvarossa Salice Salentino Riserva DOP 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
211033
Nessuna recensione
|
-36%
75cl
CHF 12.95
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Selvarossa Salice Salentino Riserva DOP 75 cl
CHF 12.95
Il Selvarossa Salice Salentino Riserva è una cuvée di vino rosso elegante e vellutata di Cantine Due Palme. È ottenuto dai vitigni Negroamaro e Malvasia Nera con aromi di prugne secche, cioccolato e tabacco. Il corpo è strutturato perfettamente, caldo, potente e speziato, con una grande struttura e un buon equilibrio tra frutta matura e tannini setosi. Presenta una buona bevibilità e si abbina bene a verdure brasate, carni alla griglia, antipasti e formaggi stagionati.
Il Selvarossa Riserva è il fiore all’occhiello di Cantine Due Palme e rappresenta le eccellenti uve del Salento e l’atmosfera mediterranea con i suoi aromi versatili e il suo calore. Le uve Negroamaro vengono coltivate nel Salento da oltre 3000 anni; sono molto scure e hanno un sapore asprigno e speziato. Le uve di Malvasia Nera si distinguono per l’eleganza e per la piacevolezza del frutto morbido. Entrambi i vitigni si completano a meraviglia e danno vita all’elegante vino rosso Selvarossa Riserva. Le uve mature sono raccolte a mano in cassette e fatte appassire lentamente per esaltare il corpo e la struttura del vino. Poi, vengono affinate per sei mesi in barrique di rovere francese e per alcuni mesi in bottiglia. Il Selvarossa Salice è un vino elegante con un grande potenziale, di alta qualità e a un prezzo sensazionale.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2020
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Salento IGP
- Marca:
- Selvarossa
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Negroamaro, Malvasia Nera
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Cantine Due Palme
- Si accompagna a:
- verdure brasate, carni alla griglia, pizza, antipasti e formaggi stagionati.
- Nota di degustazione:
- rosso scuro intenso. Al naso, un bouquet complesso con note di frutti di bosco, ciliegia, confettura di prugne, datteri secchi e leggere note speziate, liquirizia, cioccolato fondente, oltre a fini e dolci note di tabacco. Al palato presenta setosità, armonia e opulenza, con tannini morbidi e acidità perfetta, che conducono a un finale infinitamente persistente.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- affinamento di 6 mesi in barrique francesi e alcuni mesi in bottiglia.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata