Questo vino rosato deve il suo nome ad artisti celebri come Pink FLoyd, AC/DC, Sting e molti altri, che hanno registrato le loro riprese studio presso gli studi di registrazione presenti nella tenuta.
Château Miraval è diventato famoso in tutto il mondo grazie alle star di Hollywood Angelina Jolie e Brad Pitt, che ne hanno fatto la loro dimora. Château Miraval, attivo come casa vinicola in Provenza, vanta una grande esperienza nella produzione di vini di altissima qualità. Le uve sono pigiate e poi il vino viene imbottigliato dalla famiglia Perrin, che possiede il noto Château Beaucastel presso Châteauneuf-du-Pape. La cuvée di Grenache, Cinsault, Syrah e Rollo convince nel bicchiere con nuance luminose color rosa e salmone, con sentori di fiori delicati, raffinati aromi di fragole e un piacevole pizzico di mineralità salina. Questo grandioso rosato rientra tra i migliori vini del mondo secondo Wine Spectator. Un vino cult dalla Provenza!
- Tipo di vino:
- vino rosato
- Annata*:
- 2024
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Côtes de Provence AOP
- Marca:
- Studio by Miraval
- Paese:
- Francia
- Vitigno:
- Grenache, Cinsault, Tibouren, Rollo
- Gradazione alcolica:
%13
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Château Miraval Jolie-Pitt & Perrin
- Bevanda alcolica:
- Vino
- Si accompagna a:
- aperitivi, insalate, crostacei, frutti di mare, pollame
- Temperatura di servizio:
°C8 °C10
- Nota di degustazione:
- color rosa chiaro con bouquet fruttato, le note di frutti rossi, come fragola e lampone, sono ben percepibili e si uniscono ai sentori di limone ed erbe. Al palato è minerale, con piacevoli note speziate e un finale persistente.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- affinamento in serbatoi di acciaio inox.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
PRODOTTI SIMILI
CHF 19.95
Invece di: CHF 26.90
CHF 119.70 / 6 Pezzo
CHF 2.66 / Deziliter