La Federico Paternina Reserva è una Rioja elegante che delizia con la sua fine struttura e l'equilibrata varietà di sapori. Questa Reserva è prodotta prevalentemente con uve Tempranillo. Nel bicchiere, la Reserva si presenta con un colore rosso rubino intenso. Il bouquet dispiega invitanti aromi di frutta matura e un pizzico di vaniglia, accompagnati da fini sapori tostati. Al palato rivela una consistenza morbida e vellutata, con tannini ben integrati e un elegante equilibrio tra freschezza e sapore.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2018
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Rioja DOCa
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo, Garnacha
- Gradazione alcolica:
%13.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Federico Paternina, S.A.
- Si accompagna a:
Carni rosse arrostite, piatti di selvaggina e formaggi
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Nel bicchiere, colore rosso rubino brillante con riflessi terracotta. Al naso, aromi di frutta scura matura, sapori tostati seguiti da una bella speziatura e da una fine vaniglia. Al palato ha una buona struttura e molto corpo. Un vino corposo, con tannini levigati, complesso e ben equilibrato.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Vinificazione:
Dopo una delicata fermentazione a temperatura controllata, questa Reserva è stata stabilizzata in vasche per circa 12 mesi e poi maturata in barrique. A ciò è seguito un affinamento in bottiglia prima che questa Reserva venisse immessa sul mercato.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata