Il Pinot Noir Caves de la Béroche della regione vitivinicola Neuchâtel AOC è un vino rosso elegante ed espressivo che colpisce per la sua freschezza fruttata e la sua struttura equilibrata. Nel bicchiere, questo Pinot Nero si presenta con un colore rosso rubino intenso e brillante, che attira immediatamente l'attenzione. Il naso è sedotto da aromi di frutti di bosco freschi e ciliegie. Al palato, il Pinot Noir Caves de la Béroche è fruttato e vivace, con una struttura equilibrata che brilla grazie al preciso equilibrio tra frutta e acidità. Il finale è lungo e armonioso, e conferisce al vino una persistenza particolarmente piacevole.
Il Pinot Noir Caves de la BérocheQuesto Pinot Nero è un ottimo accompagnamento per carni rosse, piatti di pasta o formaggi a pasta molle.
Compatibile con i formaggi a pasta molle.- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Neuchâtel AOC
- Paese:
- Svizzera
- Vitigno:
- Pinot nero
- Gradazione alcolica:
%13.6
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Caves de la Béroche
- Si accompagna a:
Carne rossa, piatti di pasta, formaggi morbidi
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Colore rosso rubino intenso e brillante nel bicchiere. Aromi di frutti di bosco freschi e ciliegie al naso. Al palato ha una struttura equilibrata, fruttata, fresca e con un lungo finale.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Vinificazione:
Vendemmia manuale, diraspatura, macerazione a freddo prima della fermentazione, fermentazione alcolica a (18°-28 °C), pressatura, fermentazione malolattica, filtrazione e imbottigliamento.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata