Modalità di pagamento

La OTTO’S SA accetta unicamente i pagamenti in franchi svizzeri (CHF) ed esclusivamente da conti bancari e postali svizzeri come pure da società di carte di credito svizzere rispettivamente da società di carte di credito con un’autorizzazione svizzera. La OTTO’S SA non si assume in nessun caso le spese di transazione monetaria.

I rimborsi ai clienti vengono effettuati esclusivamente sul conto utilizzato dal cliente per il pagamento o alla società di carta di credito utilizzata dal cliente. Se il cliente non è più titolare del conto menzionato o non è più cliente della società della carta di credito menzionata, è obbligato a comunicare prontamente alla OTTO’S SA un nuovo conto presso una banca svizzera o la posta. La OTTO’S SA può esigere dal cliente o dalla banca menzionata un giustificativo legale sufficiente che attesti che è il titolare di quel conto. Se questo non viene fornito, la OTTO’S SA può conteggiare tutte le spese per il rimborso della somma con l’importo da restituire e addebitarne le spese derivanti al cliente.

I giorni lavorativi menzionati in questo paragrafo sono tutti i giorni eccetto il sabato, la domenica ed i giorni festivi riconosciuti legalmente in sede della OTTO’S SA, del corriere incaricato, dell’ufficio postale, della ditta di spedizioni e/o trasporti e nel luogo di domicilio o residenza del cliente.

Modalità di pagamento

Il cliente deve pagare la merce ordinata e può utilizzare i seguenti mezzi di pagamento:

• Fattura
• PayPal
• Carta di credito / Postfinance card (MasterCard / VISA / AMERICAN EXPRESS / Postfinance eFinance)
• Pagamento anticipato (pagamento postale o bancario su un conto postale)

OTTO'S SA si riserva il diritto di verificare la solvibilità dei clienti e a tal fine può inoltrare i dati dei clienti a terzi.

OTTO'S SA ha il diritto per ogni ordine di limitare il suddetto mezzo di pagamento o di obbligare il cliente a pagare con altri mezzi di pagamento.

Acquisti contro fattura in rate mensili (gruppo MF)

All'acquisto contro fattura, il fornitore di servizi di pagamento esterno MF Group si assume la responsabilità della riscossione del credito della fattura e svolge le relative modalità di pagamento. Nell’ambito di questa collaborazione, i dati del cliente vengono inoltrati al fornitore di servizi finanziari. Acquistando contro fattura, il cliente accetta espressamente le condizioni generali di contratto di OTTO'S e anche quelle di MF Group.

In caso di acquisto contro fattura, oltre alla conferma dell'ordine, il cliente riceve un messaggio dal Gruppo MF con la fattura dell'ordine in formato elettronico. Se il cliente non effettua il pagamento della fattura dell'ordine nel periodo di tempo prestabilito o decide di pagare ratealmente, il cliente riceve per posta una fattura mensile con tutti gli importi in sospeso. In caso di pagamento a rate, verranno addebitati degli interessi sull'importo residuo. Le spese amministrative per la fattura mensile ammonteranno a CHF 2.90.

In caso di acquisto contro fattura, l’indirizzo di fatturazione deve essere identico a quello di consegna.

PayPal

PayPal è una società fiduciaria di fama internazionale, che consente a venditori e acquirenti di effettuare transazioni tra di loro. PayPal gestisce il suo pagamento e lo inoltra in modo conforme a OTTO’S SA. Per ulteriori informazioni su questo servizio, si prega di consultare il sito www.paypal.com.

Carta di credito / Postfinance-Card

In caso di pagamento con carta di credito o PostFinance Card, l'importo dell'ordine sarà addebitato al momento della ricezione dell'ordine. Per i pagamenti con carta di credito, al completamento dell’ordine nel nostro shop online OTTO’S, il cliente viene inoltrato automaticamente al nostro Payment Provider. Il cliente registra i dati della sua carta di credito su una connessione sicura direttamente sulla homepage del nostro Payment Provider. Non vengono memorizzati i dati delle carte di credito nello shop online OTTO’S.

Pagamento anticipato

Se il cliente sceglie la modalità di pagamento anticipato (bonifico bancario o postale), la OTTO'S SA invia per e-mail la conferma d’ordine nella quale sono indicate le coordinate postali, il motivo del versamento e (ordine # numero da 10 cifre), tuttavia non viene inviata nessuna polizza di versamento. Il termine di pagamento è di 3 giorni lavorativi. Se il cliente non paga entro il termine di 3 giorni, la OTTO’S SA recede dal contratto (Art. 109 CO).