Condizioni generali

1. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali (di seguito CG) valgono per tutti gli ordini e/o prestazioni di servizio effettuate tramite lo shop online della OTTO’S SA, Wassermatte 3, 6210 Sursee (www.ottos.ch; di seguito denominato „shop online OTTO’S“). Le condizioni generali applicabili sono quelle in vigore e pubblicate sul sito shop online OTTO’S al momento dell‘accesso, dell’ordine della merce o della prestazione di servizio.

L’esecuzione del contratto tra OTTO’S AG e il cliente è regolato esclusivamente dalle CGC. Non valgono condizioni che divergono o si contrappongono alle presenti condizioni generali di contratto. Le presenti CGC si applicano integralmente anche se conoscendo le condizioni del cliente in contrapposizione o in deroga alle presenti CGC, la OTTO’S AG esegue un ordine senza riserve.

Si riserva il diritto di modificare le presenti CGC in qualsiasi momento

2. Territorio di applicazione

Tramite lo shop online OTTO’S, OTTO’S SA consegna unicamente alla clientela il cui domicilio o residenza è in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Gli ordini con consegna in altri paesi non saranno né accettate né tantomeno eseguite. Effettuando un ordine attraverso lo shop online OTTO’S, il cliente conferma che è domiciliato o ha la residenza in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein

I giorni lavorativi menzionati in queste CG si intendono tutti i giorni eccetto il sabato, la domenica ed i giorni festivi riconosciuti legalmente in sede della OTTO’S SA, del corriere incaricato, dell’ufficio postale, della ditta di spedizioni e/o trasporti e nel luogo di domicilio o residenza del cliente.

3. Prezzi

Tutte le indicazioni per le merci, prestazioni di servizio e prezzi nello shop online OTTO’S sono senza impegno e non sono vincolanti. Tutti i prezzi indicati sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e sono comprensivi di IVA, al tasso in vigore, dei contributi pubblici scaricati, dei compensi per i diritti d’autore, dei contributi anticipati per lo smaltimento e di altri supplementi non facoltativi di qualsiasi tipo.

4. Costi di spedizione

Salvo diversamente specificato nell’indicazione di prezzo o nella descrizione del prodotto, i costi di spedizione del pacchetto sono di CHF 7.90 / VinoLog 15.00 per consegna, indipendentemente dal numero di articoli ordinati. A partire da un valore d’acquisto di CHF 180, vengono annullati i costi di spedizione (fanno eccezione gli articoli con prestazioni di servizio speciali quali servizio di spedizione e costi di gestione).

Per gli articoli, per i quali sono indicati costi supplementari di gestione o possono essere scelte prestazioni di servizio supplementari, i costi di spedizione / i costi di montaggio vengono calcolati per ogni articolo.

I costi per il montaggio non comprendono lo smontaggio né lo smaltimento dei vecchi mobili.

Prestazioni di servizio supplementari (montaggio a parete, smontaggio, smaltimento, ecc.) verranno eseguite secondo precise direttive. Tariffa: 1 installatore CHF 70.- / ora. Questo incarico viene eseguito giuridicamente dal fornitore di servizi. Quest’ultimo si assume anche la responsabilità per questa prestazione di servizio, mentre OTTO’S AG in qualità di rappresentante, media unicamente il contratto con il fornitore di servizi. Il fornitore di servizi non si assume nessuna responsabilità in caso di eventuali danni (condutture dell’acqua, condutture elettriche, muratura). Con la sua firma, il cliente garantisce che i mobili allo stato della consegna, passano dalla tromba delle scale e tra gli stipiti delle porte. Eventuali costi per lo smontaggio sul posto o il trasporto di ritorno saranno a carico del cliente.

5. Stipula del contratto

Effettuando un ordine tramite lo shop online OTTO’S, il cliente inoltra da parte sua un’offerta vincolante per l’acquisto degli articoli che inserisce nel carrello. Dopo l’entrata dell’ordine d’acquisto, il cliente riceve una conferma d’ordine generata automaticamente. Questa conferma d’entrata dell’ordine non garantisce che il prodotto sia effettivamente disponibile e possa veramente essere fornito. Una conclusione del contratto viene in essere quando la OTTO’S SA conferma l’accettazione dell‘offerta per e-mail o consegna l’ordine alla clientela.

OTTO’S si riserva di rifiutare la conclusione del contratto senza indicarne le ragioni.

Gli ordini e gli accordi fatti per telefono sono validi solamente se vengono confermati per iscritto per posta o per e-mail dalla OTTO’S SA.

ll cliente si dichiara in precedenza d’accordo che la OTTO’S SA possa a scelta comunicare con lui unicamente in forma elettronica e soprattutto che anche le fatture vengano rilasciate in forma elettronica. Il cliente acconsente inoltre che la OTTO’S SA gestisca a scelta i dossier dei clienti esclusivamente in forma elettronica

6. Modalità di pagamento

Il cliente deve pagare la merce ordinata. La OTTO’S SA accetta unicamente i pagamenti in franchi svizzeri (CHF).

Mezzi di pagamento

Il cliente può utilizzare i seguenti mezzi di pagamento:

OTTO’S SA si riserva il diritto di verificare la solvibilità dei clienti e a tal fine può inoltrare i dati dei clienti a terzi.

OTTO’S SA ha il diritto di limitare il suddetto mezzo di pagamento per ogni ordine o di obbligare il cliente a pagare con altri mezzi di pagamento.

OTTO’S SA non si assume in nessun caso le spese di transazione monetaria, fanno eccezioni i pagamenti allo sportello postale.

Acquisti contro fattura in rate mensili (gruppo MF)

Per l’acquisto contro fattura vengono unicamente accettati versamenti allo sportello di un ufficio postale svizzero o del Principato del Liechtenstein e da conti bancari o postali svizzeri o del Principato del Liechtenstein.

In caso di acquisto contro fattura, il fornitore di servizi di pagamento esterno MF Group si assume la responsabilità della riscossione del credito della fattura e svolge le relative modalità di pagamento. Nell’ambito di questa collaborazione, i dati del cliente vengono inoltrati al fornitore di servizi finanziari. Acquistando contro fattura, il cliente accetta espressamente le condizioni generali della OTTO’S SA e anche quelle della MF Group (www.mfgroup.ch/agb).

In caso di acquisto contro fattura, oltre alla conferma dell'ordine, il cliente riceve un messaggio dal Gruppo MF con la fattura dell'ordine in formato elettronico. Se il cliente non effettua il pagamento della fattura dell'ordine nel periodo di tempo prestabilito o opta per un pagamento rateale, il cliente riceve per posta una fattura mensile con tutti gli importi in sospeso. In caso di pagamento a rate, verranno addebitati degli interessi sull'importo residuo. Le spese amministrative per la fattura mensile ammontano a CHF 2.90. Il cliente prende atto che i pagamenti rateali possono essere effettuati al massimo in tre pagamenti rateali mensili consecutivi.

In caso di acquisto contro fattura, l’indirizzo di fatturazione deve essere identico a quello di consegna.

PayPal

PayPal è una società fiduciaria di fama internazionale, che consente a venditori e acquirenti di effettuare transazioni tra di loro. PayPal gestisce il suo pagamento e lo inoltra in modo conforme a OTTO’S SA. Per ulteriori informazioni su questo servizio, si prega di consultare il sito www.paypal.com.

Carta di credito / Postfinance-Card

OTTO’S SA accetta solamente carte di credito rilasciate da un fornitore con sede in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein (per altre carte di credito, OTTO’S SA si riserva il diritto di rifiutarle senza indicarne la ragione).

In caso di pagamento con carta di credito o PostFinance Card, l'importo dell'ordine sarà addebitato al momento della ricezione dell'ordine. Per i pagamenti con carta di credito, al completamento dell’ordine nello shop online OTTO’S, il cliente viene inoltrato automaticamente al nostro fornitore di servizi di pagamento. Il cliente registra i dati della sua carta di credito su una connessione sicura direttamente sulla homepage del fornitore di servizi di pagamento. Non vengono memorizzati i dati delle carte di credito nello shop online OTTO’S.

Pagamento anticipato

Se il cliente sceglie la modalità di pagamento anticipato (bonifico bancario o postale), la OTTO’S SA invia per e-mail la conferma d’ordine nella quale sono indicate le coordinate postali, il motivo del versamento e il numero d’ordine di 10 cifre, tuttavia non viene inviata nessuna polizza di versamento. Il termine di pagamento è di 3 giorni lavorativi. Se il cliente non paga entro il termine di 3 giorni, la OTTO’S SA recede subito dal contratto (Art. 109 CO).

7. Consegna e luogo di adempimento

Sempreché nella descrizione del prodotto non siano indicati altri termini di consegna, OTTO’S SA consegna di regola entro 2-5 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati nello shop online OTTO’S sono solo indicativi e non sono vincolanti. Valgono le modalità di consegna e spedizione indicati sullo shop online OTTO’S. La consegna avviene a seconda dell'articolo tramite servizio di corriere, posta o spedizioniere.

Poiché le merci potrebbero essere immagazzinate in luoghi diversi, la consegna può essere eventualmente effettuata in più consegne parziali.

Il luogo di adempimento è il luogo della consegna al servizio di corriere, alla posta o allo spedizioniere. Il cliente si assume il rischio per il trasporto della merce dal luogo di adempimento.

Servizio con corriere / posta

Le consegne tramite servizio di corriere o posta avvengono senza preavviso.

In caso di assenza del cliente è possibile che la posta deponga i pacchi. Se il cliente desidera o non desidera che il pacco venga lasciato in caso di sua assenza, il cliente può contattare anticipatamente il servizio clienti della posta.

Se il cliente non desidera che la posta deponga la merce nel suo vano portaoggetti, il cliente deve avvisare in anticipo il servizio clienti della posta.

Ritiro merce presso la filiale

In caso di ritiro presso una filiale OTTO’S, il cliente verrà informato per iscritto o telefonicamente non appena gli articoli acquistati saranno pronti per essere ritirati nella filiale concordata. La merce ordinata potrà essere ritirata solo dietro presentazione della ricevuta-fattura durante gli orari di apertura della filiale OTTO’S prescelta. Il cliente si impegna a ritirare la merce al più tardi entro 14 giorni dalla notifica per il ritiro. Se il cliente non ritira la merce entro 14 giorni dalla notifica, in questi casi OTTO’S è autorizzato, a sua discrezione ad annullare l’ordine. I costi derivanti per il ritiro e il nuovo immagazzinamento della merce saranno fatturati al cliente con una tassa amministrativa forfettaria di CHF 50.-. Il valore della merce verrà rimborsato al cliente previa deduzione dei costi aggiuntivi suddetti o l’importo richiesto ridotto in caso di acquisto contro fattura.

Storno di un ordine

Le richieste relative allo storno di ordini devono essere obbligatoriamente indirizzate a OTTO’S per iscritto o per e-mail. Accordi verbali con il servizio clientela OTTO’S o con una filiale non sono validi. In caso di inosservanza di questa direttiva, lo storno è nullo.

OTTO’S SA può accettare lo storno a sua discrezione. Se lo storno viene accettato da parte della OTTO’S SA, in questo caso viene fatturata al cliente una tassa amministrativa di CHF 50.00. OTTO’S può inoltre fatturare al cliente una tassa amministrativa di maggiore entità sulla base di spese già sostenute. Il valore della merce verrà rimborsato al cliente previa deduzione dei costi aggiuntivi suddetti o l’importo richiesto ridotto in caso di acquisto contro fattura.

Spedizioniere

Le merci di grosso volume che vengono consegnate tramite spedizionieri, vengono solitamente notificate in anticipo per telefono dallo spedizioniere. Se il cliente non è raggiungibile telefonicamente, verrà contattato via e-mail e esortato a contattare lo spedizioniere. Il cliente prende atto che a seconda del giro di consegne, la fornitura potrebbe non essere possibile in una data / giorno da lui desiderato. L'arco di tempo di una consegna è di circa 4-5 ore. Salvo diversamente indicato nella descrizione del prodotto, l'installazione, il montaggio e il trasporto fino nell’appartamento, non sono inclusi nel prezzo.

Su espressa richiesta del cliente e in accordo scritto con lo spedizioniere, è possibile la consegna in assenza del cliente. In questo caso, il cliente deve assicurare che tutte le condizioni di consegna siano garantite e che il luogo concordato sia liberamente accessibile per la consegna.

L'indirizzo di consegna deve essere accessibile tramite la rete stradale della Svizzera e/o del Principato del Liechtenstein. Se il luogo di consegna non è accessibile o è solo parzialmente accessibile con un camion normale (in particolare nelle regioni di montagna e località chiuse al traffico), la consegna sarà effettuata solo fino al prossimo luogo accessibile raggiungibile senza ulteriori difficoltà o costi aggiuntivi.

Il cliente si impegna ad adottare le misure necessarie per accettare la consegna della merce. Le spese supplementari causate per la mancanza di tali precauzioni saranno a carico del cliente.

8. Ritardo e impossibilità di prestazione

L’obbligo di consegna della OTTO’S SA decade, se la merce ordinata dal cliente non gli viene fornita o gli viene fornita con ritardo dai fornitori e se alla OTTO’SA non è possibile procurarsi la merce alle stesse condizioni ed in tempo utile presso terzi.

L’obbligo di consegna della OTTO’S SA decade anche nel caso di forza maggiore, come sciopero, sbarramenti, ordini di autorità pubbliche, problemi informatici, problemi di trasporto, danni causati dal fuoco e dall’acqua e /o altri danni aziendali come pure altri danni che compromettano l’attività della OTTO’S SA, nella misura in cui non siano imputabili alla OTTO’S SA. In questi casi la OTTO’S SA può recedere senza esitazione dal contratto rimborsando il prezzo già pagato dal cliente.

Se i casi di cui al presente paragrafo non portano ad un’indisponibilità di consegna, ma solamente ad un ritardo di consegna, la OTTO’S SA può a scelta attendere anche fino a 60 giorni prima di effettuare la consegna. Durante questo periodo è escluso un diritto di recesso da parte del cliente; si riservano i diritti di revoca e i diritti di garanzia del cliente.

Per i casi menzionati in questo paragrafo che portano ad un’indisponibilità o ad un ritardo di consegna, la OTTO’S SA esclude ogni ulteriore obbligo di rimborso o in particolare risarcimento danni nella misura consentita dalla legge.

9. Diritto di revoca

Il cliente può recedere da un contratto stipulato tramite lo shop online OTTO’S senza fornirne i motivi, entro 14 giorni dalla consegna. Il termine di revoca è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui Lei o un terzo diverso dal vettore e da Lei designato ha preso in consegna la merce. La revoca deve essere registrata online su Resi e garanzia, per iscritto o per e-mail. In caso di inosservanza di questa direttiva, la revoca è nulla.

Restituzione merce

Il termine per la restituzione viene considerato mantenuto, se il cliente lo registra online entro i termini stabiliti indicati su Resi e Garanzia. La merce deve essere restituita a spese del cliente alla OTTO’S SA entro 7 giorni dalla revoca. Per la restituzione fa stato la data del timbro postale o la consegna allo spedizioniere.

Gli articoli acquistati nello shop online OTTO’S possono essere restituiti unicamente allegando questi documenti di rispedizione.

Il cliente prende atto che in caso di confezioni aperte, la restituzione di articoli per l'igiene (rasoi, spazzolini da denti, biancheria intima, costumi da bagno ecc.) e di lenti a contatto non è possibile. Sono inoltre escluse dal diritto di restituzione le lenti a contatto multifocali toriche, anche se la confezione è chiusa.

La merce deve essere rispedita intatta, non utilizzata e non danneggiata e nella confezione originale, anch’essa intatta, a spese del cliente al seguente indirizzo: OTTO’S SA, Onlineshop Retouren, Wassermatte 3, 6210 Sursee.

Al ricevimento della merce resa, OTTO’S SA rimborserà il valore della merce al cliente. Per questo rimborso utilizziamo lo stesso mezzo di pagamento che il cliente ha utilizzato per la transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente concordato qualcosa di diverso con il cliente. Possiamo rifiutare il rimborso fino a che non abbiamo ricevuto la merce o fino a che il cliente non abbia fornito le prove che ci ha rispedito la merce, a seconda, se questa data è anteriore.

Le spese di spedizione /consegna già sostenute non vengono rimborsate. Il diritto di revoca è valido solamente alle condizioni indicate in questo paragrafo.

OTTO’S SA si riserva il diritto di fatturare i costi per l’elaborazione dei resi non conformi alle direttive di restituzione con una tassa forfettaria pari a CHF 50.- e di conteggiarli con il rimborso del valore della merce. In alternativa la OTTO’S SA, a scelta è autorizzato ad inviare la merce con effetto liberatorio all‘ultimo indirizzo di consegna nominato del cliente; le nuove spese di spedizione / di consegna saranno addebitate al cliente. Se la rispedizione non viene accettata dal cliente e rispedita di nuovo alla OTTO’S SA, quest’ultimo è autorizzato di disporre liberamente della merce e decade qualsiasi richiesta di rimborso da parte del cliente.

10. Obbligo di verifica da parte del cliente

La merce consegnata e la merce ritirata in filiale deve essere controllata senza indugio; il cliente deve controllare l’integralità della fornitura, se la merce corrisponde all’ordine e se presenta dei difetti visibili.

Se la merce consegnata dovesse risultare difettosa, il cliente è tenuto a denunciare il difetto alla OTTO’S SA, al più tardi 14 giorni dal momento in cui è venuto a conoscenza o dopo un attento esame avrebbe dovuto essere a conoscenza del difetto, online su Resi e garanzia o per e-mail. Deve essere fatta una descrizione comprensibile del difetto e a richiesta di OTTO’S devono essere anche caricate delle foto che illustrino il difetto contestato.

Ricordiamo che l’eliminazione del difetto avviene sempre in base alla prestazione di servizio / modalità di consegna prescelta. Si conseguenza per gli articoli con prestazione di servizio „ritiro in filiale“, il pezzo di ricambio e/o l’articolo di rimpiazzo devono essere ritirati in filiale dal cliente. Per gli articoli consegnati, a seconda della prestazione di servizio (consegna fino al bordo del marciapiede, consegna e montaggio), il pezzo di ricambio o l’articolo di rimpiazzo viene fornito al cliente o montato in loco.

Al momento della consegna da parte di uno spedizioniere, il cliente conferma con la propria firma l’integrità ottica della fornitura. I danni di consegna devono essere annotati sulla bolla di consegna al momento dell'accettazione e devono essere denunciati entro 3 giorni lavorativi alla OTTO’S SA via e-mail online su Resi e Garanzia. OTTO’S SA non si assume alcuna responsabilità per danni visibili, se non vengono annotati sulla bolla di consegna dal cliente. In questo caso l’articolo non deve essere utilizzato e deve essere conservato nello stato come è stato fornito.

11. Garanzia per i vizi e garanzia del produttore

OTTO’S SA si impegna a fornire merce di qualità ineccepibile e assicura che questa al momento della consegna non presenta difetti. Per determinate categorie di prodotti indicate più avanti valgono delle disposizioni particolari.

Viene sempre accordata una garanzia di due anni a partire dalla data di consegna, tuttavia la OTTO’S SA può fornire la garanzia a scelta tramite riparazione, consegna sostitutiva, redibizione o minorazione. La fattura-scontrino vale come certificato di garanzia.

Se la garanzia del produttore si protrae oltre alla garanzia accordata dalla OTTO’S SA, il cliente è tenuto a rivolgersi direttamente al produttore. Il cliente prende atto che i prodotti non vengono prodotti direttamente dalla OTTO’S SA. Il diritto alle pretese di garanzia viene concesso esclusivamente dal produttore. L’esame di una pretesa di garanzia spetta solo al produttore.

La rispedizione per posta o tramite spedizioniere di un articolo acquistato online, nonché l'elaborazione del reclamo in garanzia, sono possibili solo scaricando e compilando i documenti di restituzione che si trovano online. In questo caso, deve essere fatta una descrizione comprensibile del difetto. A richiesta di OTTO’S devono essere anche caricate delle foto che illustrino il difetto contestato (vedasi cifra 10). La merce deve essere restituita alla OTTO’S entro 7 giorni dalla registrazione della richiesta di garanzia. Per la rispedizione fa stato la data del timbro postale o la consegna allo spedizioniere.

Salvo diversamente specificato nella descrizione dell’articolo o se il produttore non gestisce un proprio servizio di prestazioni, l’articolo deve essere restituito al seguente indirizzo: OTTO’S SA, Onlineshop Retouren, Wassermatte 3, 6210 Sursee.

Costi di rispedizione

I costi di rispedizione / i costi di trasporto vanno a carico del cliente, fanno eccezione i costi di rispedizione e di trasporto in caso di consegne errate.

Sono esclusi dalla garanzia

Sono esclusi dalla garanzia i pezzi soggetti ad usura oppure pezzi che presentano una normale usura dovuta all’utilizzo dell’articolo. Questi pezzi possono essere ordinati su richiesta come pezzi di ricambio dietro pagamento. Questo vale anche per:

12. Disposizioni particolari per determinate categorie di prodotti:

Vino

Le bottiglie di vino con gusto di tappo vengono rimborsate, se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:

La bottiglia contestata deve essere registrata online su Resi e Garanzia e inviata al seguente indirizzo (OTTO’S AG, Onlineshop Retouren, Wassermatte 3, 6210 Sursee).

Se dopo il controllo del vino, il gusto di tappo viene confermato anche da parte della OTTO’S SA, quest’ultima rimborserà al cliente il valore della merce. È tuttavia esclusa ogni pretesa di minorazione, redibizione o indennizzo nella misura prevista dalla legge.

E-bike

Il cliente finale gode del diritto di garanzia abituale. Per quanto riguarda la batteria, viene garantita una capacità residua del 60% della capacità nominale d’origine dopo due anni, a condizione che la batteria sia stata utilizzata e caricata secondo le istruzioni d’uso.

Il diritto di garanzia non copre le parti soggette a normale usura (p.es. pneumatici, camere d’aria, catene, pignone, pattini frenanti, vernice, scritte ecc.).

È nella responsabilità del cliente finale effettuare regolarmente la manutenzione e la cura della sua e-bike (incluso effettuare tutte le ispezioni come indicato nelle istruzioni d‘uso).

Sono inoltre esclusi i diritti di garanzia quando la e-bike viene modificata o riparata dal cliente finale o non è stata utilizzata in modo conforme: utilizzo per corse o competizioni, uso industriale, sovraccarico o altro utilizzo non conforme allo scopo previsto.

Trampolini

I trampolini elastici devono essere smontati durante l’inverno. Per proteggerli al meglio contro i raggi ultravioletti la OTTO’S SA consiglia di coprirli con un telone protettivo. Inoltre il trampolino deve essere assolutamente controllato prima di essere utilizzato (telo da salto, rete di protezione, telaio, cuscino di protezione). Il trampolino non deve presentare alcun difetto. Il trampolino elastico e gli eventuali accessori devono essere montati e posizionati secondo le istruzioni di montaggio. Le prescrizioni sull’utilizzo sono spiegate dettagliatamente nelle istruzioni di montaggio e sono da osservare rigorosamente. Il cuscino di protezione e la rete di protezione sono soggetti ad usura e la durata di vita può variare considerevolmente a seconda del loro utilizzo. Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso.

Disposizioni speciali per le specie di legno

Il nome scientifico per il legno massiccio può essere trovato nella banca dati del legno del governo federale: https://www.holzdeklaration.ch

Disposizioni speciali per lenti a contatto

Ordinando lenti a contatto di ogni tipo, il cliente conferma che:

OTTO’S SA declina ogni prestazione di garanzia e qualsiasi responsabilità per le lenti a contatto nella misura permessa dalla legge.

Disposizioni speciali per prodotti alcolici e tabacchi

Lo shop online OTTO’S non vende bevande alcoliche, bevande distillate (superalcolici, aperitivi, alcopop allo stato puro e diluito) e tabacchi a fanciulli e adolescenti minori di 18 anni. Lanciando l’ordine online il cliente conferma di aver inserito la sua data di nascita in modo corretto e veritiero e che gli articoli acquistati sono destinati al consumo personale e non li consegna a minori di 18 anni.

13. Protezione dei dati e sicurezza dei dati

La OTTO’S SA tratta i dati relativi alle persone in modo confidenziale e si attiene alle disposizioni della Legge federale sulla protezione dei dati (LPD). Trovate maggiori informazioni al riguardo nella relativa dichiarazione dei dati della OTTO’S SA.

La OTTO’S SA utilizza i dati relativi alle persone all’interno del gruppo OTTO’S, tuttavia questi dati posso-no essere trasmessi a terzi soltanto se è assolutamente necessario al fine di adempiere ai suoi obblighi in relazione a questo sito web o se viene obbligata per legge.

14. Responsabilità limitata

Salvo espressa disposizione contraria nelle presenti condizioni generali, OTTO’S esclude qualsiasi responsabilità per tutti i danni diretti e indiretti come pure per perdite di guadagno, risparmi mancati o pretese di terzi. Questo esonero da responsabilità non vale in caso di danni provocati in modo intenzionale o per negligenza grave, nella misura in cui le disposizioni della responsabilità per prodotti difettosi siano obbligatorie o in caso di disposizioni legali imperative. L’esonero da responsabilità non vale inoltre per danni che intentano alla vita, al corpo o alla salute (danni alla persona).

15. Diritto applicabile e foro competente

L’accesso allo shop online OTTO’S, gli ordini di merce trasmessi allo shop online OTTO’S, le presenti CG e le controversie giuridiche risultanti in questo contesto come anche tutti i rapporti giuridici con la OTTO’S SA sottostanno al diritto svizzero. L’applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci (CISG) è espressamente esclusa. Il foro competente è Sursee, cantone di Lucerna, Svizzera, con riserva di altri fori imperativi.

Sursee, marzo 2019