📦 Spese di spedizione gratuite da CHF 120.-
Per saperne di più

Direttive di restituzione

Tutti i resi devono essere conformi alle nostre Condizioni Generali (paragrafo 9 Diritto di revoca). I clienti hanno un diritto di revoca di 14 giorni sui loro ordini effettuati presso ottos.ch.

Per restituire un articolo, prima di rispedirlo, bisogna registrare la revoca sul sito online su Resi e Garanzia. La restituzione di articoli acquistati su www.ottos.ch è possibile per posta o tramite spedizioniere allegando i relativi documenti di restituzione che si trovano sulla pagina online.

1. Termine ultimo per la revoca

  • La revoca deve essere registrata sulla pagina online, entro 14 giorni dalla consegna della merce.
  • La merce dovrà essere restituita a OTTO’S entro 7 giorni dalla revoca. Per la restituzione fa stato la data del timbro postale o la data di consegna al corriere

2. Rispedizione

La merce deve essere restituita nello stato originale (non difettosa e non utilizzata) e nella confezione originale insieme alla documentazione di rispedizione creata sulla pagina online.

3. Rimborso

Al ricevimento della merce resa nel suo stato originale (non utilizzata, non danneggiata) e nella confezione originale, OTTO'S SA rimborsa al cliente il valore della merce. Le spese di spedizione già sostenute non verranno rimborsate.

4. Costi di rispedizione

Di principio i costi di rispedizione vanno a carico del mittente.

In caso di consegna errata, i costi di rispedizione vanno a carico di OTTO'S.

5. Restituzione non possibile

Purtroppo nei casi seguenti, non è permesso restituire la merce:

  • L‘articolo è stato utilizzato
  • Confezioni aperte di lenti a contatto
  • Cibo per animali e alimenti (incluse bevande alcoliche e analcoliche), anche se la confezione è chiusa
  • carte regalo
  • Confezioni aperte di prodotti per l’igiene (rasoi, spazzolini da denti, biancheria intima, costumi da bagno, ecc.)
  • Sono esclusi dal diritto di restituzione anche gli articoli che sono stati regolati secondo le indicazioni del cliente (sci, biciclette, ecc.)
  • Articoli danneggiati
  • Imballaggio originale mancante
  • Accessori mancanti (manuale istruzioni)

OTTO'S SA si riserva il diritto di fatturare i costi per l’elaborazione dei resi non conformi alle direttive di restituzione con una tassa forfettaria pari a CHF 50.- e di conteggiarli con il rimborso del valore della merce. In alternativa la OTTO’S SA a scelta è autorizzato ad inviare la merce con effetto liberatorio all‘ultimo indirizzo di consegna nominato del cliente; le nuove spese di spedizione / di consegna saranno addebitate al cliente. Se la rispedizione non viene accettata dal cliente e rispedita di nuovo alla OTTO’S SA, quest’ultimo è autorizzato di disporre liberamente della merce e decade qualsiasi richiesta di rimborso del cliente.

6. Errata consegna

Le consegne errate devono essere denunciate e registrate online entro 3 giorni dal ricevimento della spedizione in Resi e Garanzia. In caso di consegne errate, i costi di rispedizione sono a carico di OTTO'S SA e al cliente sarà rimborsato l’importo solo previa restituzione e controllo della rispedizione. Per la rispedizione della merce, OTTO'S SA fornisce a sua discrezione al cliente un’etichetta apposita oppure organizza la rispedizione tramite uno spedizioniere incaricato da OTTO’S. L'articolo non può essere utilizzato e deve essere tenuto in condizioni pari alla consegna.

Direttive sulla garanzia

Tutte le richieste di prestazioni di garanzia devono essere conformi alle nostre Condizioni generali (paragrafo 11 Garanzia per i vizi e garanzia del produttore).
Se un articolo presenta un difetto durante il periodo di garanzia, il difetto dev’essere registrato online su Resi e Garanzia. In questo caso, deve essere fatta una descrizione comprensibile del difetto. A richiesta di OTTO’S devono essere anche caricate delle foto che illustrino il difetto contestato (vedasi cifra 10). La merce deve essere restituita alla OTTO'S entro 7 giorni dalla registrazione della richiesta di garanzia.

Per la rispedizione fa stato la data del timbro postale o la consegna allo spedizioniere.

La restituzione per posta o spedizioniere di un articolo acquistato online nonché l'elaborazione del reclamo in garanzia, sono possibili solo compilando i relativi documenti che si trovano sulla pagina online. Viene sempre accordata una garanzia di due anni a partire dalla data di consegna, tuttavia la OTTO’S SA può fornire la garanzia a scelta tramite riparazione o consegna sostitutiva, redibizione o minorazione. La fattura-scontrino vale come certificato di garanzia.

Se la garanzia del produttore si protrae oltre alla garanzia accordata dalla OTTO’S SA, il cliente è tenuto a rivolgersi direttamente al produttore. Il cliente prende atto che i prodotti non vengono prodotti direttamente dalla OTTO’S SA. Il diritto alle pretese di garanzia viene concesso esclusivamente dal produttore. L’esame di una pretesa di garanzia spetta solo al produttore.

1. Esame della pretesa di garanzia

Una volta ricevuto l'articolo, questo verrà inoltrato al produttore per l'ispezione. Se durante l'ispezione dell'articolo difettoso viene determinato che il difetto non rientra nelle prestazioni di garanzia del produttore, il cliente può emettere un ordine di riparazione a proprie spese. Se non viene emesso alcun ordine di riparazione, l'articolo difettoso può essere restituito dietro pagamento delle spese o smaltito.
Se il cliente non emette alcun ordine di riparazione, i costi sostenuti per il controllo dell'articolo gli verranno comunque addebitati.

2. Costi di rispedizione

I costi di rispedizione / di trasporto vanno a carico del cliente; fanno eccezione i costi di rispedizione e di trasporto in caso di consegne errate.

3. Disposizioni particolari per determinate categorie di prodotti:

Vino

I reclami riguardanti il vino devono essere segnalati al servizio clienti OTTO'S per telefono o per iscritto. Il servizio clienti esaminerà il problema e informerà sulla procedura successiva. Nel caso di bottiglie il cui vino ha un sentore di tappo, il servizio clienti ha il diritto di richiedere la restituzione delle bottiglie contestate per effettuare una verifica interna. Se il gusto di tappo viene confermato anche da parte della OTTO’S SA, allora la OTTO’S SA rimborserà al cliente il valore della merce. È tuttavia esclusa ogni pretesa di minorazione, redibizione o indennizzo nella misura prevista dalla legge.

E-bike

Il cliente finale gode del diritto di garanzia abituale.
Per quanto riguarda la batteria, viene garantita una capacità residua del 60% della capacità nominale d’origine dopo due anni, a condizione che la batteria sia stata utilizzata e caricata secondo le istruzioni d’uso.
Il diritto di garanzia non copre le parti soggette a normale usura (p.es. pneumatici, camere d’aria, catene, pignone, pattini frenanti, vernice, scritte ecc.).
È nella responsabilità del cliente finale effettuare regolarmente la manutenzione e la cura della sua e-bike (incluso effettuare tutte le ispezioni come indicato nelle istruzioni d‘uso).

Sono inoltre esclusi i diritti di garanzia quando la e-bike viene modificata o riparata dal cliente finale o non è stata utilizzata in modo conforme:
utilizzo per corse o competizioni, uso industriale, sovraccarico o altro utilizzo non conforme allo scopo previsto.

Trampolini

TI trampolini elastici devono essere smontati durante l’inverno. Per proteggerli al meglio contro i raggi ultravioletti la OTTO’S SA consiglia di coprirli con un telone protettivo. Inoltre il trampolino deve essere assolutamente controllato prima di essere utilizzato (telo da salto, rete di protezione, telaio, cuscino di protezione). Il trampolino non deve presentare alcun difetto. Il trampolino elastico e gli eventuali accessori devono essere montati e posizionati secondo le istruzioni di montaggio. Le prescrizioni sull’utilizzo sono spiegate dettagliatamente nelle istruzioni di montaggio e sono da osservare rigorosamente. Il cuscino di protezione e la rete di protezione sono soggetti ad usura e la durata di vita può variare considerevolmente a seconda del loro utilizzo. Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni d’uso.

4. Sono esclusi dalla garanzia

  • i pezzi soggetti a usura oppure pezzi che presentano una normale usura dovuta all’utilizzo dell’articolo. Questi pezzi possono eventualmente essere ordinati su richiesta, come pezzi di ricambio dietro pagamento;
  • dei pezzi che presentano un difetto causato da una cattiva o irregolare manutenzione della merce oppure da un forte insudiciamento della merce;
  • danni causati da una sollecitazione eccessiva, p. es. dal peso, dal calore ecc.
  • danni causati da manipolazioni errate, modifiche e manipolazioni dell’articolo
  • dei danni imputabili a circostanze esterne come danni causati da elementi naturali, danni causati dall’umidità, da cadute, da urti ecc.

Sursee, Agosto 2021