- Marca:
- Floradix
- Informazioni generali:
- Per l'aumentato fabbisogno di ferro
- Il ferro sostiene il metabolismo energetico e aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento
- Ben tollerato e comprovato
- Con acido folico
- Contenuto della confezione:
- 40 capsule
- Composizione:
Olio vergine di oliva (32%), gelatina di pesce, gluconato ferroso (ferro), grasso di cocco, umettante: glicerina, acido L-ascorbico (vitamina C), estratto secco di erbe (6,5%) da: Foglie di spinaci, foglie di ortica, frutti di finocchio, radice di carota, centaurea, stabilizzante: cera d'api gialla, nicotinamide (niacina), cloridrato di piridossina (vitamina B6), cloridrato di tiamina (vitamina B1), riboflavina (vitamina B2), coloranti: ossidi e idrossidi di ferro, acido pteroilmonoglutammico (acido folico), metilcobalamina (vitamina B12).
- Porzione giornaliera:
- 1 capsula
- Valori nutrizionali (porzione giornaliera):
Per porzione giornaliera / NRV*
Vitamina C 80 mg / 100%*
Niacina 16 mg / 100%*
Vitamina B6 1,4 mg / 100%*
Vitamina B2 1,4 mg / 100%*
Vitamina B1 1,1 mg / 100%*
Acido folico 200 µg / 100%*
Vitamina B12 2,5 µg / 100%*
Ferro 14 mg / 100%**NRV: valore nutritivo di riferimento
- Ulteriori informazioni:
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano. Temperatura ideale di conservazione: fino a un massimo di 22° C.
- Utilizzo:
- Assumere 1 capsula al giorno con sufficiente liquido, preferibilmente 30 minuti prima di un pasto
- Si consiglia un ciclo di 12 settimane, che può essere prolungato o ripetuto in seguito, a seconda delle necessità. Lo stato del ferro può essere determinato e controllato da un medico.
-
Per un assorbimento ottimale del ferro, il ferro deve essere assunto almeno 30 minuti prima di un pasto e non deve essere combinato con caffè, tè verde/nero (tannini) o prodotti caseari. Anche gli ingredienti di altri integratori alimentari o farmaci e alcuni alimenti (ad esempio prodotti integrali e legumi) assunti insieme al ferro possono compromettere l'assorbimento di quest'ultimo.