Questo Baynos di Mauro è un altro progetto della famiglia Garcia nel cuore della Rioja. È un vino rosso concentrato con un naso di frutti rossi e neri maturi, ciliegia, mora, ribes nero e prugna. È ottenuto da vecchie viti di varietà Tempranillo e da una piccola percentuale di uve Graciano. Le uve sono state vinificate tradizionalmente dopo la selezione e successivamente fermentate senza pressatura. Il vino è rimasto in botti di rovere francese per 20 mesi prima di essere imbottigliato.
La cantina Mauro è la quarta cantina dell'enologo stellato Mariano Garcia. Mariano Garcia è una leggenda dell'enologia spagnola e uno dei maggiori protagonisti dell'industria vinicola. È situata in una casa di pietra restaurata risalente al Medioevo.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2020
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Rioja DOCa
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo, Graciano
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%14
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodegas Mauro
- Si accompagna a:
- Si abbina bene a carni rosse e brasati, carni alla griglia, pasta con sughi scuri.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Questo vino rosso è sorprendentemente aromatico, con note di liquirizia, frutti rossi e frutta, oltre a note floreali. La struttura è caratterizzata da una finezza raramente riscontrabile. Freschezza e tannini fini, volume e buona freschezza e forza lo rendono molto equilibrato.
- Imballaggio:
- Bottiglia singola
- Vinificazione:
- Maturazione di 20 mesi in barrique francesi.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata