Testa di pagina

Navigazione principale

Tegernseerhof Grüner Veltliner Fed Superin 75 cl

Panoramica del prodotto

Art. n.

439567

Azione
-33%
Novità online

CHF 19.95

Invece di: CHF 29.90

CHF 119.70 / 6 Pezzo

CHF 2.66 / Deziliter

check

Disponibile

Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo

Un Grüner Veltliner fresco e delicatamente aromatizzato con un bouquet radioso e note di frutta a nocciolo, ananas e agrumi. Al palato è succoso e sapido con un'elegante struttura acida, accompagnata da pesca bianca, lime e una nota di noce moscata. Il sapore minerale e le fini note erbacee gli conferiscono profondità e carattere. Perfetto come aperitivo, con pesce o antipasti leggeri. Vendemmiato con cura a mano e fermentato in vasche d'acciaio: un vino tipico della Wachau con molta finezza.

Tipo di vino:
  • vino bianco
Annata*:
  • 2024
Volume:
  • 75cl
Regione:
  • Wachau DAC
Paese:
  • Austria
Vitigno:
  • Grüner Veltliner
Gradazione alcolica:
  • 12
    %
Informazioni allergie:
  • Contiene solfiti
Produttore:
  • Tegernseerhof Weingut Mittelbach
Si accompagna a:
    • Pollame
    • Pesce
    • Formaggio magro
    • Pasta
    • Sushi
Temperatura di servizio:
  • 8
    °C
  • 10
    °C
Nota di degustazione:
  • Si presenta con un radioso colore giallo paglierino. Al naso mele gialle e pere, abbinate alla mineralità. Al palato è succoso, con sfumature di frutta fine e matura e una fresca curva di acidità.

Vinificazione:
  • Urgesteinsboden e Gföhler gneiss, raccolta selettiva a mano in più fasi, fermentazione e maturazione in vasche di acciaio inox sono alla base della produzione di questo vino.

*Informazioni annata:
  • Si riservano cambiamenti di annata