Grappa Bricco dell'Uccellone 70 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
313210
Nessuna recensione
|
CHF 79.00
CHF 11.29 / Deziliter
Non disponibile
Grappa Bricco dell'Uccellone 70 cl
CHF 79.00
Con la vendemmia 2005 è nato il progetto per la produzione di un distillato dalle vinacce del Bricco dell'Uccellone. La Grappa Bricco dell'Uccellone è prodotta con l'uva Barbera della cantina Braida, ma distillata nella distilleria Berta. Viene fatta maturare per 3 anni in botti di rovere, precedentemente utilizzate per l'invecchiamento del vino.
Il numero 5 sulla bottiglia è stato serigrafato ed è in realtà atipico nel mondo della distilleria. Il numero rappresenta l'anno di vendemmia dei vitigni.
Braida è stata fondata nel 1960 ed è una cantina che oggi è gestita alla sua terza Generazione dalla famiglia Bologna. L'azienda è molto conosciuta nel mondo del vino ed è una delle tenute più prestigiose d'Italia che porta sul mercato vini eccellenti. Dal 2005 si occupa anche della produzione di grappa, dove è entrata a far parte dell'élite.
On le boit souvent comme digestif après un repas.
- Volume:
- 70cl
- Marca:
- Grappa
- Paese:
- Italia
- Gradazione alcolica:
%44
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Braida, Giacomo Bologna
- Si accompagna a:
- Pura
- Nota di degustazione:
- Colore ambrato delicato. Al naso dolci note di fico con sentori di arancia e mandarino, oltre al caramello. Al palato la Grappa dell'Uccellone si presenta inizialmente dolce, morbida e voluminosa con un lungo finale.
- Imballaggio:
- Bottiglia singola
- Vinificazione:
- Affinamento per 3 anni in barriques precedentemente utilizzate per l'affinamento del vino.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata