Il Licor Beirão è un liquore tipico della regione di Beira, in Portogallo. La sua produzione è iniziata nel XIX secolo nella città di Lousã, a base di varie piante - tra cui menta, cannella, rosmarino, lavanda e cardamomo - e semi aromatici, sottoposti a un doppio processo di distillazione. Il Licor Beirão è un'acquavite dalle infinite possibilità. Può essere bevuto semplicemente come digestivo o sotto forma di cocktail.
La Quinta do Meiral, nel Portogallo centrale, non è solo la sede del Licor Beirão, ma anche la proprietà e la residenza della famiglia Redondo. La famiglia è proprietaria del marchio da oltre 70 anni ed è ora gestita dalla terza generazione. Dodici ettari di terreno, situati su uno dei pendii della Serra da Lousã, sono coltivati qui per Licor Beirão.
Nella quinta, José Redondo riproduce la ricetta del Beirão che sua madre gli ha insegnato ogni giorno. La ricetta segreta del liquore gli è stata lasciata dal padre.
Dopo l'imbottigliamento, il Licor Beirão viene spedito in tutto il mondo. È così che è nato il Licor Beirão: come risultato di una passione che si è accesa nella terza generazione della famiglia.
- Volume:
- 70cl
- Marca:
- Licor Beirão
- Paese:
- Portogallo
- Gradazione alcolica:
%22
- Produttore:
- J. Carranca Redondo
- Si accompagna a:
- Puro come aperitivo o come ingrediente di vari cocktail.
- Nota di degustazione:
- Colore giallo ambrato. Naso delicato ma accattivante. Al palato, note di finocchio, rosmarino, arancia e una varietà di spezie come cannella e cardamomo.
- Imballaggio:
- Bottiglia singola