Fontanafredda Roero Arneis 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
343706
Nessuna recensione
|
Azione
-29%
CHF 11.95
Invece di: CHF 16.90
CHF 71.70 / 6 Pezzo
CHF 1.59 / Deziliter
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Fontanafredda Roero Arneis 75 cl
CHF 11.95
Invece di: CHF 16.90
Il Roero Arneis della cantina Fontafredda è stato prodotto dall’omonimo vitigno Arneis, che proviene da viti che crescono su terreni sabbiosi e calcarei. Le uve utilizzate sono state trasportate in cantina dopo la raccolta in casse da 20 kg permeabili all’aria e leggermente pressate. Il mosto ottenuto è stato poi conservato a una temperatura controllata di circa 8-10 °C. Dopo circa 24 ore, il mosto è stato travasato e riscaldato a una temperatura di 16-18 °C. La fermentazione alcolica ha avuto luogo su lievito indigeno ed è stata innescata naturalmente. La maturazione ha avuto luogo sotto agitazione costante in contenitori di acciaio inossidabile. Il risultato è un vino giallo paglierino con un bouquet fruttato e un gusto piacevolmente morbido e dolce che fa un ottimo aperitivo.
La cantina Fontafredda ha oltre 120 ettari di vigneti biologici ed è stata fondata nel 1858. Da molti anni, l’azienda lavora con diversi viticoltori per garantire vini di ottima qualità. L’obiettivo della tenuta è quello di garantire una produzione pulita in modo innovativo e lungimirante, per lasciare alle generazioni future la terra più pulita di come è stata trovata.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2023
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Roero DOCG
- Marca:
- Fontanafredda
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Arneis
- Gradazione alcolica:
%13
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Cantine Frontanafredda
- Si accompagna a:
- pesce, risotto e pasta o come aperitivo.
- Temperatura di servizio:
°C10 °C12
- Nota di degustazione:
- colore giallo paglierino. Fragrante al naso con note di frutta esotica, pera, fiori di biancospino e miele di acacia. Piacevolmente morbido e dolce al palato, buona acidità che dà al retrogusto la sua freschezza e il suo sapore unico.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- affinamento in serbatoi di acciaio inox.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata