Questo vino bianco è molto amato ed è facile da bere. È stato prodotto con il vitigno più amato e ricco di sempre, lo Chardonnay. Pieno di aromi freschi di pesca e limone, ogni sorso di questo vino vivace termina con un sottile sentore di vaniglia. Le uve sono state raccolte di notte per far sì che preservino la massima freschezza. È stato utilizzato solo il succo libero. Dopo la fermentazione il vino è stato stabilizzato e imbottigliato. In questo modo lo Chardonnay ha ottenuto la sua freschezza, senza nota legnosa.
L’azienda vinicola a conduzione familiare Casella, gestita dalla sesta generazione, si trova nella piccola cittadina di Yenda in Australia. Nel 1957 la coppia fondatrice dell’azienda, Filippo e Maria, è emigrata dalla Sicilia nella regione costiera australiana dove ha iniziato la produzione vinicola. Oggi è John Casella a dirigere la cantina. Insieme a un team di talento, che si evolve costantemente con passione e competenze tecniche, vengono creati vini magnifici che eccellono nel gusto e nella qualità e sono accessibili a persone di tutto il mondo.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Australia meridionale
- Marca:
- Yellow Tail
- Paese:
- Australia
- Vitigno:
- Chardonnay
- Gradazione alcolica:
%11
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Yellow Tail
- Si accompagna a:
- Pollo arrosto o a un picnic al parco.
- Temperatura di servizio:
°C8 °C10
- Nota di degustazione:
- Bouquet magnifico, morbido e setoso, croccante ed elegante, pieno di aromi freschi di lime, citrus e pompelmo. Ricco e facile da bere al palato con un finale cremoso.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- nessun affinamento
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata