Il Colomé Autentico Malbec è un vino potente che incarna perfettamente l'essenza dei vitigni argentini. Le uve di questo vino provengono dai vigneti di Salta, dove sono cresciute su terreni di argilla e sabbia, conferendo al vino le sue caratteristiche uniche. Le uve vengono portate in cantina subito dopo la vendemmia, dove vengono accuratamente lavorate prima che la fermentazione avvenga in vasche d'acciaio inox a precise condizioni di temperatura. Il Colomé Autentico Malbec incarna la passione e il terroir di Salta e promette un'esperienza indimenticabile agli amanti dei potenti vini argentini.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2020
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Salta
- Paese:
- Argentina
- Vitigno:
- Malbec
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodega Colomé
- Si accompagna a:
Boeuf Bourguignon, petto d'oca con cavolo rosso e maggiorana o ragù di agnello con ceci e fichi secchi.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Nel bicchiere si presenta con un colore rosso porpora intenso. Alla prima roteazione, l'alta viscosità di questo vino rosso è chiaramente visibile, con eleganti effetti di vetro colorato sul bordo del bicchiere. Al palato si percepiscono nobili sapori di ribes nero, more, marasche e prugne succose.
Questi aromi si sposano bene con i sapori del vino.Questi sapori sono completati da sottili sfumature di spezie di pan di zenzero, cioccolato fondente e un pizzico di cannella, che conferiscono al bouquet un'ulteriore profondità.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Distinzione:
92 punti Tim Aktin
90 punti Wine Enthusiast
- Vinificazione:
Dopo la vendemmia, le uve sono state portate in cantina, dove sono state accuratamente selezionate e pigiate delicatamente. La fermentazione è avvenuta in vasche di acciaio inox a temperature precise e controllate.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata