Poggio ai Ginepri Doppelmagnum 300cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
341544
Nessuna recensione
|
Azione
-16%
CHF 99.00
PCC: CHF 98.00
Non disponibile
Poggio ai Ginepri Doppelmagnum 300cl
CHF 99.00
PCC: CHF 98.00
Questo vino rosso ben strutturato della Tenuta Argentiera è stato prodotto con uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Petit Verdot della casa. Dopo la vendemmia, le uve sono state diraspate e pressate delicatamente in cantina. Ogni varietà di uva è stata lavorata separatamente. La fermentazione alcolica e la macerazione si sono protratte per circa 20-25 giorni e sono state eseguite a temperatura controllata di 28°C. Metà del vino è stato poi affinato in barrique francesi e ungheresi già utilizzate, dove ha avuto luogo anche la fermentazione malolattica. Il restante 50% del vino è maturato in serbatoi di acciaio inox.
Il risultato è un vino altamente concentrato con una buona e intensa struttura e un bouquet di ampia fragranza. Un grande vino, che potrebbe anche convincere rinomati critici enologici.
L’Argentiera è una delle aziende vinicole situate più ad alta quota, nel cuore della zona DOC Bolgheri in Maremma. La Maremma è una regione vinicola prestigiosissima in Italia. La Tenuta Argentiera attribuisce grande importanza al lavoro di squadra ed è convinta che questo sia l'unico modo per produrre vini eccellenti, che restano a lungo nella memoria.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 300cl
- Regione:
- Bolgheri DOC
- Marca:
- Poggio ai Ginepri
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Petit Verdot
- Bottiglia:
- Doppio magnum
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Tenuta Argentiera Bolgheri
- Si accompagna a:
- antipasti rustici.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- colore rosso rubino con riflessi violacei e un bouquet di intensa fragranza. Complesso e ben strutturato al palato con tannini dolci ben integrati e un finale fresco, minerale e leggermente speziato.
- Imballaggio:
- bottiglia singola in scatola di legno
- Distinzione:
- 93 punti Wine Spectator per l’annata 2018 92 punti Falstaff per l’annata 2018 91 punti James Suckling per l’annata 2018 16.5 punti Jancis Robinson per l’annata 2018
- Vinificazione:
- affinamento del vino 50% in botti di rovere francese e ungherese e 50% in serbatoi di acciaio inox.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata