Il rosado artigianale di Baigorri è prodotto con i tipici vitigni della Rioja, Tempranillo, Garnacha e Viura. Questi vitigni provengono da vecchie vigne. È un vino giovane, fermentato a bassa temperatura insieme alle fecce e imbottigliato dopo chiarificazione e filtrazione.
Un rosado non solo fruttato, ma anche complesso, corposo, fresco e molto persistente.
Si accompagna perfettamente a formaggi, arrosti, piatti di pesce o a una varietà di piatti di pasta.
- Tipo di vino:
- vino rosato
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Rioja DOCa
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Garnacha, Tempranillo, Viura
- Gradazione alcolica:
%14.75
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Si accompagna a:
Piatti estivi, crostate di formaggio o di verdure, arrosti freddi, tartare di salmone, piatti a base di pesce o di carne bianca, una varietà di piatti di pasta e formaggi saporiti come il formaggio di capra o il chaumes.
- Temperatura di servizio:
°C10 °C12
- Nota di degustazione:
Al naso è un rosso brillante e attraente, intenso, che mette in evidenza gli aromi fruttati di banana, pera, ananas e orsetti gommosi. In bocca è morbido e molto equilibrato. Finale lungo e intenso. Si consiglia di servirlo fresco.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Vinificazione:
Vino rosato ottenuto da uve Tempranillio e Granacha, diraspate e raccolte a mano, chicco per chicco, lavorate con tavoli di selezione e vibrazione. È un vino giovane con fermentazione a bassa temperatura in vasche di acciaio inox, insieme alle sue fecce. Dopo un processo di chiarificazione e filtrazione, evitando il più possibile l'ossidazione, viene imbottigliato a febbraio.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
- Idee regalo:
- Per lei