Baron de Ley Rosado 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
304943
Nessuna recensione
|
Azione
-81%
CHF 2.35
Invece di: CHF 12.90
CHF 14.10 / 6 Pezzo
CHF 0.31 / Deziliter
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Baron de Ley Rosado 75 cl
CHF 2.35
Invece di: CHF 12.90
Un vino rosé che con il suo sapore fresco e fruttato vizia il palato e con il suo meraviglioso colore rosso ciliegia brillante soddisfa anche gli occhi.
Un vino rosé che con il suo sapore fresco e fruttato vizia il palato e con il suo meraviglioso colore rosso ciliegia brillante nel bicchiere assume un aspetto ammaliante.
Le uve per il Baron de Ley Rosado provengono dai vigneti di Mendavia, un piccolo comune in Spagna, con appena 3500 abitanti. La vendemmia si effettua a mano. Un aspetto importante per la viticoltura della tenuta è la vicinanza della cantina ai vigneti. In questo modo le uve possono essere lavorate rapidissimamente, per cui viene assicurata una qualità elevata nella produzione del vino. Nella cantina di proprietà, le uve sono sottoposte a un controllo ottico e selezionate. Per la produzione del Rosado sono scelti solo i chicchi migliori. Subito dopo inizia la fermentazione alcolica a una temperatura controllata. L’affinamento avviene in barrique francesi, che sono conservate alle condizioni di temperatura ottimali.
Baron de Ley ritiene molto importante la maturazione in bottiglia e conserva i suoi vini, a seconda della varietà, per almeno 18 mesi nella propria cantina, che ha una capienza di 4,5 milioni di bottiglie.
- Tipo di vino:
- vino rosato
- Annata*:
- 2018
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Rioja DOCa
- Marca:
- Baron
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo, Garnacha
- Gradazione alcolica:
%13.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Barón de Ley
- Si accompagna a:
- Come aperitivo, per piatti a base di riso, carni rosse e pasta
- Temperatura di servizio:
°C8 °C10
- Nota di degustazione:
- Rosso ciliegia luminoso con riflessi violacei. Al naso presenta sentori aromatici con note di lamponi, frutti di bosco e fragola. Al palato è ricco di gusto, con una persistenza fresca e fruttata.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Distinzione:
- 89 punti Tim Atkin
- Vinificazione:
- Affinamento in serbatoio di acciaio inox e successiva maturazione in bottiglia.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata