Miraflors Rosé Magnum 150 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
369269
Nessuna recensione
|
Azione
-23%
CHF 29.95
Invece di: CHF 39.00
CHF 2.00 / Deziliter
Non disponibile
Miraflors Rosé Magnum 150 cl
CHF 29.95
Invece di: CHF 39.00
Il Miraflors Rosé di Domaine Lafage è un vino elegante e leggero, prodotto con uve raccolte a mano dai vigneti Grenache Gris e Mourvèdre. I vigneti sono ubicati in siti vicini al mare e sono caratterizzati da terreni ghiaiosi e da un clima mediterraneo. L’uva viene poi pressata e separata dalle bucce. La fermentazione avviene a una temperatura controllata di 16°C, che preserva gli aromi della frutta. Successivamente, il vino viene maturato per un breve periodo in botti su lieviti fini.
Nel 1996 Jean-Marc Lafage e sua moglie fondano l’azienda vinicola Domaine Lafage, che ottiene grandi risultati nella città di Perpignan, in Francia. Le condizioni climatiche della regione contribuiscono a mettere in risalto i suoi vini unici.
- Tipo di vino:
- vino rosato
- Annata*:
- 2020
- Volume:
- 150cl
- Regione:
- Languedoc-Roussillon AOP
- Marca:
- Miraflors
- Paese:
- Francia
- Vitigno:
- Grenache Gris, Mourvèdre
- Gradazione alcolica:
%12.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Domaine Lafage
- Si accompagna a:
- si abbina perfettamente ad aperitivi, spaghetti, pesce affumicato, specialità asiatiche, paella e formaggi a pasta dura.
- Temperatura di servizio:
°C8 °C10
- Nota di degustazione:
- rosa brillante. La freschezza arriva prima al naso. Aromi di fragole e more, sostenuti da un accenno di note erbacee. Gli aromi di bacche coccolano i sensi e stimolano la voglia di estate. Succoso, speziato, rotondo e morbido al palato, ma anche vivace, grazie agli aromi di frutti di bosco e a una fresca acidità. Il finale è vivace e stimolante.
- Imballaggio:
- bottiglia singola
- Vinificazione:
- affinamento in serbatoi di acciaio inox.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata