La Cuvée Empreinte di Doyard-Mahé è una creazione straordinaria che incarna l'essenza dello champagne artigianale. Realizzata con cura da uve raccolte a mano, questa cuvée è stata sottoposta a una precisa vinificazione e fermentazione a temperature controllate per garantirne la qualità e la purezza. Dopo una maturazione di almeno quattro anni nelle profonde cantine a volta, rivela un'affascinante armonia di sapori, tra cui sottili note fruttate, fini note di lievito e una sorprendente mineralità.
- Tipo di vino:
- vino spumante/ frizzante
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Champagne
- Paese:
- Francia
- Vitigno:
- Chardonnay
- Gradazione alcolica:
%12.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Doyard-Mahé
- Si accompagna a:
Aperitivo, tartine, antipasti, sushi, carne alla griglia
.
- Temperatura di servizio:
°C6 °C10
- Nota di degustazione:
Giallo dorato nel bicchiere con leggeri riflessi verdi, piacevoli note minerali di pera, limone, lime e mandorle fresche. Piacevole e fresca freschezza al palato con note minerali e agrumate.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Distinzione:
92 punti Parker
92 punti Falstaff
- Vinificazione:
Le uve sono state raccolte a mano e pressate delicatamente dopo la vendemmia per estrarre il succo puro. La fermentazione alcolica è avvenuta a temperature basse e controllate in vasche di acciaio inox, che hanno preservato la varietà di sapori e la freschezza delle uve. La Cuvée Empreinte è poi maturata per almeno quattro anni in profonde cantine a volta, dove ha continuato a svilupparsi e a dispiegare la sua caratteristica complessità e finezza.
- Idee regalo:
- Per lui
- Per lei