Cinco Elementos Branco 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
334072
Nessuna recensione
|
Azione
-50%
CHF 4.95
Invece di: CHF 9.90
CHF 29.70 / 6 Pezzo
CHF 0.66 / Deziliter
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Cinco Elementos Branco 75 cl
CHF 4.95
Invece di: CHF 9.90
Cinco Elementos Branco è un vino bianco fresco prodotto con le varietà autoctone Arinto, Femeao Pires e Antão Vaz. Queste sono state raccolte meccanicamente nella notte a basse temperature e completamente diraspate in cantina. La macerazione prima della fermentazione è durata circa otto ore. In seguito è stata effettuata la fermentazione alcolica per 10-15 giorni a una temperatura controllata di 15-18°C. Questo vino fresco ed equilibrato si sposa bene con piatti di pesce e sushi.
Casa Relvas è un’azienda a conduzione familiare da 5 generazioni. 5 Elementos rappresenta la varietà e la qualità delle uve portoghesi che si adattano al processo di produzione tradizionale. Oltre ai 5 elementi della natura, le condizioni climatiche e la biodiversità del suolo, anche le varietà di uve portoghesi contribuiscono in modo decisivo alla qualità di questo vino che è ottenuto dalla miscela di diversi terroir. Il numero 5 ha anche un significato particolare per la famiglia Relvas. La famiglia ha 5 figli e l’azienda vinicola viene gestita dalla quinta generazione.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2023
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Alentejo DOP
- Marca:
- Cinco Elementos
- Paese:
- Portogallo
- Vitigno:
- Arinto, Femeao Pires, Antão Vaz
- Gradazione alcolica:
%12
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Casa Agricola Alexandre Relvas
- Si accompagna a:
- pesce, sushi e frutti di mare.
- Temperatura di servizio:
°C7 °C12
- Nota di degustazione:
- color giallo limone con riflessi verdi. Note floreali di fiori selvatici e pere al naso. Ben equilibrato e fresco al palato con un po’ di volume e un bella persistenza.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata