Giacomo Rallo e sua moglie Gabriella Anca Rallo insieme ai figli José e Antonio realizzano un costante sviluppo produttivo. Vogliono offrire al mondo vini che stupiscono per la lOro grazia e complessità; vini che convincono e rendono felici tutti colOro che li degustano. Vogliono rappresentare l'eccellenza del Made in Italy e il dialogo tra arte, vino e sostenibilità. I vigneti e le cantine si trovano sulle colline di Contessa Entellina (nella parte occidentale dell'isola) e sull'isola di Pantelleria. La produzione, la cantina e gli impianti di imbottigliamento si trovano nell'antica cantina della famiglia Rallo a Marsala (1851). Dal 1998 le uve bianche vengono raccolte di notte. La fresca temperatura notturna produce profumi più freschi e vini più eleganti.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Sicilia DOC
- Marca:
- SurSur
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Grillo
- Gradazione alcolica:
%12.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Tenute di Donnafugata srl
- Si accompagna a:
- per aperitivi, antipasti di pesce, antipasti vegetariani, pesce alla griglia
- Temperatura di servizio:
°C9 °C11
- Nota di degustazione:
- Bouquet fresco con note fruttate di pesca bianca, fiori di sambuco e rosmarino. Al palato è morbido, fruttato e fresco.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- Le uve vengono raccolte a mano. La fermentazione malolattica avviene in serbatoi di acciaio a una temperatura trai 14-16°C. Per alcuni mesi il vino matura in serbatoi di acciaio inox. Prima di essere commercializzato, matura per altri 3 mesi in bottigla.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata