Questo bianco di Elena Walch ha un colore giallo paglierino brillante e un bouquet esotico e fruttato, con sentori di ananas e mele mature.
Dopo la raccolta, le uve per lo Chardonnay sono spremute delicatamente e il mosto ottenuto viene fermentato a una temperatura controllata di 20°C in serbatoi di acciaio inox. Infine il vino matura per diversi mesi sui propri lieviti in acciaio inox.
L’azienda vinicola Elena Walch si trova nel pittoresco Alto Adige, in Italia. L’azienda a conduzione familiare rientra con successo internazionale nell’élite della produzione vinicola italiana. L’azienda persegue una filosofia chiara e votata al proprio territorio. La qualità dei vini deriva dai vigneti, le particolari condizioni dei terreni e del clima donano alle uve la loro particolarità. Il clima e la posizione eccezionale della tenuta danno vita a vini bianchi freschi e fruttati, nonché a vini rossi concentrati e vellutati. I vini hanno carattere, eleganza e grande personalità, riflettendo il massimo della professionalità nella produzione di vino.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2023
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Trentino DOC
- Marca:
- Elena Walch
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Chardonnay
- Gradazione alcolica:
%13
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Elena Walch
- Si accompagna a:
- Perfetto come aperitivo e per accompagnare antipasti saporiti e carne alla griglia.
- Temperatura di servizio:
°C12 °C14
- Nota di degustazione:
- Colore giallo paglierino brillante. Al naso si avverte un bouquet fruttato, con note di frutta esotica, come ananas e mela. Al palato risulta elegante e morbido con un retrogusto molto interessante.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
PRODOTTI SIMILI
CHF 16.90
Invece di: CHF 22.90
CHF 101.40 / 6 Pezzo
CHF 2.25 / Deziliter
ANCHE ALTRI CLIENTI HANNO ACQUISTATO
CHF 22.95
PCC: CHF 29.00
CHF 137.70 / 6 Pezzo
CHF 3.06 / Deziliter