Questo vino giovane è un tipico Pinot Grigio molto espressivo. Le uve utilizzate per la sua produzione vengono pressate in maniera soffice e il mosto viene chiarificato a una temperatura bassa e fermentato in serbatoi di acciaio. Segue poi l’affinamento sui lieviti fini in contenitori di acciaio inox per diversi mesi.
L’azienda vinicola Elena Walch si trova nel pittoresco Alto Adige, in Italia. L’azienda a conduzione familiare rientra con successo internazionale nell’élite della produzione vinicola italiana. L’azienda persegue una filosofia chiara e votata al proprio territorio. La qualità dei vini deriva dai vigneti, le particolari condizioni dei terreni e del clima donano alle uve la loro particolarità. Il clima e la posizione eccezionale della tenuta danno vita a vini bianchi freschi e fruttati, nonché a vini rossi concentrati e vellutati. I vini hanno carattere, eleganza e grande personalità, riflettendo il massimo della professionalità nella produzione di vino.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2023
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Trentino DOC
- Marca:
- Elena Walch
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Pinot Grigio
- Gradazione alcolica:
%12.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Elena Walch
- Si accompagna a:
- Aperitivo, pasta e pesce grigliato
- Temperatura di servizio:
°C8 °C10
- Nota di degustazione:
- Colore giallo paglierino elegante. Al naso si presenta delicato con leggeri aromi floreali di fiori di fieno e note fruttate di pere mature. Al palato si manifesta denso e fresco, potente ed equilibrato con una struttura fine e speziata, una lieve acidità e una piacevole persistenza succosa e amara.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- affinamento in serbatoio di acciaio inox.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
PRODOTTI SIMILI
CHF 15.95
Invece di: CHF 21.95
CHF 95.70 / 6 Pezzo
CHF 2.13 / Deziliter