Elena Walch Pinot Grigio Castel Ringberg 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
307079
Nessuna recensione
|
Azione
-26%
CHF 24.95
Invece di: CHF 33.90
CHF 149.70 / 6 Pezzo
CHF 3.33 / Deziliter
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Elena Walch Pinot Grigio Castel Ringberg 75 cl
CHF 24.95
Invece di: CHF 33.90
Il Pinot Grigio Vigna Castel Ringberg è un vino bianco le cui uve provengono da una zona agricola precisa. Nel 1620 venne costruito un piccolo castello rinascimentale nei pressi del lago di Caldaro, il «Castel-Ringberg», da cui prende il nome il vino. La denominazione “Vigna” designa una precisa denominazione di origine. Ne risulta che le uve utilizzate provengono da una zona di coltivazione precisa, che genera solo un rendimento molto esiguo.
Dopo una meticolosa raccolta manuale, le uve vengono portate in cantina e pressate delicatamente. Dopo la chiarificazione statica avviene la fermentazione in serbatoi di acciaio a una temperatura di circa 20°C. Il 15% del mosto viene lavorato in botti di rovere francese. Segue poi la fermentazione malolattica.
L’azienda vinicola Elena Walch si trova nel pittoresco Alto Adige, in Italia. L’azienda a conduzione familiare rientra con successo internazionale nell’élite della produzione vinicola italiana. L’azienda persegue una filosofia chiara e votata al proprio territorio. La qualità dei vini deriva dai vigneti, le particolari condizioni dei terreni e del clima donano alle uve la loro particolarità. Il clima e la posizione eccezionale della tenuta danno vita a vini bianchi freschi e fruttati, nonché a vini rossi concentrati e vellutati. I vini hanno carattere, eleganza e grande personalità, riflettendo il massimo della professionalità nella produzione di vino.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Trentino DOC
- Marca:
- Elena Walch
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Pinot Grigio
- Gradazione alcolica:
%13.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Elena Walch
- Si accompagna a:
- Aperitivo, primi piatti con verdura e pesce.
- Temperatura di servizio:
°C8 °C10
- Nota di degustazione:
- Colore giallo luminoso con riflessi verdognoli. L’olfatto viene inebriato da un sentore di note agrumate e ananas con tracce di fumo. Il palato viene soddisfatto da una raffinata acidità e un finale lungo e piacevole.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Distinzione:
- 90 punti Wine Spectator per l'annata 2018 90 punti Falstaff per l'annata 2018 90 punti Wine Enthusiast per l'annata 2018
- Vinificazione:
- affinamento in serbatoio di acciaio inox.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata