Krispel Welschriesling Steiermark 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
439507
CHF 10.95
Invece di: CHF 15.90
CHF 65.70 / 6 Pezzo
CHF 1.46 / Deziliter
Disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Krispel Welschriesling Steiermark 75 cl
CHF 10.95
Invece di: CHF 15.90
Il Krispel Welschriesling 2024 di Vulkanland Styria si presenta nel bicchiere con un colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli. Al naso rivela freschi aromi di mela, scorza di limone ed erbe di campo. Al palato è leggero, con un'acidità vivace e un finale minerale. Note agrumate e un accenno di mela cotogna completano il profilo. Le uve di questo vino provengono da terreni vulcanici ricchi di calcare nei dintorni di Straden. Dopo un'accurata raccolta a mano, vengono fatte fermentare in vasche d'acciaio e maturare sulle fecce fini. Con 12% di alcol e una temperatura di servizio consigliata di 6-8 °C, è un compagno ideale per le giornate calde, i piatti leggeri o come spritz. È pronto da bere immediatamente e ha un potenziale fino al 2030.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2024
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Stiria
- Paese:
- Austria
- Vitigno:
- Welschriesling
- Gradazione alcolica:
%12.4
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Weingut Krispel, Hof bei Straden
- Si accompagna a:
- Insalate leggere con formaggio di capra o condimento alle erbe
- Pesce o gamberetti al vapore con olio di lime
- Piatti a base di verdure, come asparagi o finocchi
- Classicamente come spritz in occasione di feste in giardino e brunch
- Temperatura di servizio:
°C8 °C10
- Nota di degustazione:
Il Welschriesling Vulkanland Steiermark DAC 2024 di Genussgut Krispel è un vino bianco che unisce la freschezza e la leggerezza del vitigno Welschriesling al terroir unico della regione vulcanica della Stiria. Al naso sviluppa aromi di mela gialla, mela cotogna e agrumi, accompagnati da una nota di fiori di campo.
- Vinificazione:
L'uva per questo vino proviene dai terreni calcarei di origine vulcanica intorno a Straden, nella regione vulcanica della Stiria. Dopo un'accurata vendemmia manuale, il mosto viene fatto fermentare in vasche di acciaio inox e maturare sulle fecce fini. L'attenzione è chiaramente rivolta alla freschezza, al frutto e alla tipicità varietale: un vino bianco puro e purista che non utilizza alcun legno.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata