Luzon Verde Organic Blanco 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
333204
Nessuna recensione
|
Azione
-85%
CHF 2.20
Invece di: CHF 14.90
CHF 13.20 / 6 Pezzo
CHF 0.29 / Deziliter
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Luzon Verde Organic Blanco 75 cl
CHF 2.20
Invece di: CHF 14.90
Il Luzon Verde Blanco è un vino bianco torchiato con uve da agricoltura biologica. Queste sono state separate dai tralci subito dopo la raccolta e pressate leggermente. Il succo ottenuto è stato fatto fermentare per circa 15-20 giorni a una temperatura controllata tra 10 e 16°C. Questo processo ha dato al vino il suo persistente gusto fruttato.
L'azienda vinicola Luzón è una delle cantine storiche della regione e produce vini dalla fine del XIX secolo. Le sue origini risalgono al 1841, quando Don José de Molina, un comandante delle armate reali, decise di tornare a casa dalla colonia spagnola di Manila. Si ristabilì in Spagna e chiamò la sua tenuta Finca Luzón, lasciandola in eredità a sua figlia Ana Josefa. Bodegas Luzón è una delle più antiche cantine della regione di Jumilla ed è stata gestita da donne per molto tempo, fin dai suoi inizi.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2020
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Jumilla DO
- Marca:
- Luzon
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Airen
- Gradazione alcolica:
%12
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodegas Luzón
- Si accompagna a:
- pesce marinato, nasello con gamberi e salsa cremosa, frutti di mare, cibo affumicato, pollo o manzo brasato, pasta alla marinara.
- Temperatura di servizio:
°C4 °C6
- Nota di degustazione:
- color giallo paglierino con riflessi verdi. Al naso, esprime una complessità aromatica molto ampia con note floreali e sentori di frutta tropicale fresca. Al palato, rinfrescante e fruttato, ma anche saporito e con un'acidità equilibrata.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- nessun affinamento
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata