Lo Chardonnay dell’azienda a conduzione familiare Scheibelhofer è un vino bianco secco e fresco prodotto con uve Chardonnay. Le vigne crescono nella zona più assolata dell’Austria.
All’apertura della bottiglia sprigiona note fruttate e piccanti dotate di un leggero profumo di guscio di noce che stuzzicano l’olfatto. Il vino è dotato di una conservabilità di ca. 2-3 anni e si abbina magnificamente a pietanze leggere ed estive, in particolare al pesce.
L’azienda a conduzione familiare Scheiblhofer produce i suoi vini presso Andau, nel Burgenland, in Austria. Grazie alle numerose ore di sole e agli alti picchi di temperatura questa regione è ottimale per la produzione vinicola. Tutto ciò, insieme a terreni pietrosi minerali, offre al territorio le condizioni ideali per vini maturi e corposi. Qui Erich Scheibelhofer e il padre Johann Scheibelhofer, il fondatore dell’azienda vinicola, coltivano una superficie di ca. 85 ettari e rappresentano così una delle aziende più grandi dell’Austria. La cantina è inoltre diventata famosa grazie all’introduzione del famoso e amato vino rosso ""Big John"".
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2023
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Burgenland
- Marca:
- Scheiblhofer
- Paese:
- Austria
- Vitigno:
- Chardonnay
- Gradazione alcolica:
%12.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Erich Scheiblhofer
- Si accompagna a:
- Come aperitivo, antipasti estivi, pane con salmone e diversi piatti di pesce.
- Temperatura di servizio:
°C8 °C10
- Nota di degustazione:
- Colore giallo brillante e pulito. Al naso sprigiona note fruttate e leggermente speziate. Al palato è fresco e frizzante con aromi delicati di mandarino e pepe verde.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- nessun affinamento
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata