Andau si trova a Seewinkel, nella soleggiata distesa della Puszta del Burgenland. Un luogo che offre le migliori condizioni per la vite Michael Schwarz gestisce qui con passione l'azienda vinicola del padre Hans dal 2017.
La Butcher Weiss si presenta nel bicchiere con un colore giallo-verde brillante e fresco. Al naso rivela un bouquet multistrato con sfumature di erbe di campo, mela golden delicious, scorza di mandarino e un accenno di melone.Al palato, la cuvée è tesa ed elegante, con una fresca acidità e un animato finale di frutta bianca tropicale. La struttura è morbida, lo stile chiaro e preciso. Un accompagnamento equilibrato e vivace, che si sposa bene sia da solo che con aperitivi, piatti di pesce o cucina asiatica.
- Tipo di vino:
- vino bianco
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Burgenland
- Paese:
- Austria
- Vitigno:
- Grüner Veltliner, Welschriesling, Sauvignon Blanc
- Gradazione alcolica:
%12.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Weingut Johann Schwarz
- Si accompagna a:
Aperitivo, pesce, piatti asiatici, formaggio
- Temperatura di servizio:
°C10 °C12
- Nota di degustazione:
La Butcher Weiss si presenta nel bicchiere con un luminoso e fresco colore giallo-verde con riflessi argentati. Al naso rivela un bouquet complesso con sfumature di erbe di campo, mela Golden Delicious, scorza di mandarino e un accenno di melone di melata. L'aroma è completato da succose pere, albicocche e fini note floreali, che conferiscono al vino un'affascinante leggerezza.Al palato, la cuvée di Grüner Veltliner, Welschriesling e Sauvignon Blanc è tesa ed elegante, con una fresca acidità e un animato finale di frutta tropicale bianca.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Distinzione:
91 punti Falstaff
- Vinificazione:
6 mesi in vasche d'acciaio
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata