Testa di pagina

Navigazione principale

The Butcher Cuvée Weiss 75 cl

Panoramica del prodotto

Art. n.

436788

-24%
Austria
Distinzione vino

CHF 10.95

PCC: CHF 14.50

CHF 65.70 / 6 Pezzo

CHF 1.46 / Deziliter

check

Disponibile

Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo

Andau si trova a Seewinkel, nella soleggiata distesa della Puszta del Burgenland. Un luogo che offre le migliori condizioni per la vite  Michael Schwarz gestisce qui con passione l'azienda vinicola del padre Hans dal 2017.

La Butcher Weiss si presenta nel bicchiere con un colore giallo-verde brillante e fresco. Al naso rivela un bouquet multistrato con sfumature di erbe di campo, mela golden delicious, scorza di mandarino e un accenno di melone.Al palato, la cuvée è tesa ed elegante, con una fresca acidità e un animato finale di frutta bianca tropicale. La struttura è morbida, lo stile chiaro e preciso. Un accompagnamento equilibrato e vivace, che si sposa bene sia da solo che con aperitivi, piatti di pesce o cucina asiatica.

Tipo di vino:
  • vino bianco
Annata*:
  • 2022
Volume:
  • 75cl
Regione:
  • Burgenland
Paese:
  • Austria
Vitigno:
  • Grüner Veltliner, Welschriesling, Sauvignon Blanc
Gradazione alcolica:
  • 12.5
    %
Informazioni allergie:
  • Contiene solfiti
Produttore:
  • Weingut Johann Schwarz
Si accompagna a:
  • Aperitivo, pesce, piatti asiatici, formaggio

Temperatura di servizio:
  • 10
    °C
  • 12
    °C
Nota di degustazione:
  • La Butcher Weiss si presenta nel bicchiere con un luminoso e fresco colore giallo-verde con riflessi argentati. Al naso rivela un bouquet complesso con sfumature di erbe di campo, mela Golden Delicious, scorza di mandarino e un accenno di melone di melata. L'aroma è completato da succose pere, albicocche e fini note floreali, che conferiscono al vino un'affascinante leggerezza.Al palato, la cuvée di Grüner Veltliner, Welschriesling e Sauvignon Blanc è tesa ed elegante, con una fresca acidità e un animato finale di frutta tropicale bianca.

Imballaggio:
  • Cartone da 6
Distinzione:
  • 91 punti Falstaff

Vinificazione:
  • 6 mesi in vasche d'acciaio

*Informazioni annata:
  • Si riservano cambiamenti di annata