Anno dopo anno i vignaioli riescono a imbottigliare un grande vino. Ormai il 12 Volts ha conquistato la fama di uno dei vini più popolari dell'isola del sole di Maiorca. Dalla bottiglia esce una carica concentrata di energia. Già dopo il primo sorso, il 12 Volts si connette con il sistema nervoso e fluisce attraverso le cellule. Chi ha bisogno di bevande energetiche, quando è possibile caricare le batterie con questo vino potente?Le uve del rosso maiorchino provengono da vigneti impiantati in base a principi razionali di viticoltura, che consentono minimi interventi. La selezione è effettuata rigorosamente a mano. Il viticoltore di questo potente vino è Francesc Grimalt.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- VdT Maiorca
- Marca:
- 12 Volts
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Callet & Fogoneu, Syrah, Cabernet Sauvignon, Merlot
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%12.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- 4 Kilos vinícola S.L.
- Si accompagna a:
- agnello, formaggio semisolido, carne rossa alla griglia (su carbonella), arrosti, piatti piccanti, tacchino arrosto
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Rosso rubino brillante, nucleo scuro. Al naso sfumature di frutti di bosco freschi, aromi fruttati di ciliegie ed erbe aromatiche. Complesso ed elegante al palato, aromi speziati di legno con tannini ben integrati, retrogusto molto lungo.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- Dopo la vendemmia a mano, si effettuano per 20 giorni la macerazione e fermentazione in serbatoi di acciaio inox a una temperatura di 20-28°C. Segue la fermentazione malolattica sempre in serbatoi di acciaio inox. La fase finale della produzione è costituita da 9 mesi di maturazione in foudre di 3000 litri e in barrique francesi di 225 litri.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata