Il Balbás 24 Reserva è una miscela magistrale di Tempranillo. È stato raccolto a mano da vigneti di oltre 60 anni. Dopo 24 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese e altri 18 mesi in bottiglia, il suo colore rosso rubino e il suo complesso bouquet di frutta scura matura, accompagnato da note di pepe nero, cioccolato e caramello, gli conferiscono un profilo aromatico fruttato. Al palato è rotondo e corposo, con tannini forti e un finale lungo e piacevole. È un compagno perfetto per piatti come il rack of lamb o la pasta con ricchi sughi di carne e selvaggina.
La cantina Balbàs è nota per la sua lunga tradizione e per il suo impegno nella produzione di vini di qualità. Con una meticolosa lavorazione artigianale e un profondo rispetto per la vinificazione, Balbàs crea vini di notevole raffinatezza e carattere.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2017
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Ribera del Duero DO
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Balbàs
- Si accompagna a:
Piatti di selvaggina, agnello, pasta, piatti ben conditi e formaggi duri stagionati
.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Colore rosso rubino con alcune sfumature tendenti all'arancio. Al naso, sviluppa un bouquet complesso di frutta scura matura e note di pepe nero, seguite da sentori di cioccolato e caramello. Al palato è rotondo, morbido e corposo, ma con una buona nota di freschezza e tannini forti che lo rendono molto armonico. Il finale lungo e piacevole ricorda gli aromi caramellati.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Vinificazione:
Maturato in botti di rovere francese
.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
- Idee regalo:
- Per lei
- Per lui