Barón de Ley Gran Reserva 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
212356
Nessuna recensione
|
Azione
-26%
CHF 21.90
Invece di: CHF 29.90
CHF 131.40 / 6 Pezzo
CHF 2.92 / Deziliter
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Barón de Ley Gran Reserva 75 cl
CHF 21.90
Invece di: CHF 29.90
I vigneti più antichi della cantina Barón de Ley si trovano nella regione vinicola della Rioja Alta. Protetta dai venti del nord dalla catena montuosa Sierra de Cantabria e dalle montagne dell'Oberenes, questa zona ha un clima prevalentemente atlantico con lunghi inverni, estati fresche e giornate autunnali miti. In queste condizioni, 94 ettari di Tempranillo e Graciano trovano la loro ottimale espressione di freschezza ed eleganza, la base ideale per Grandes Reservas.Questo Rioja aromatico dal colore rosso rubino ha caratteristiche eccezionali. Il vino rosso spagnolo offre aromi di frutta matura, erbe aromatiche, spezie e tabacco. Tannini setosi, nuances fresche e vivaci, reminescenze di note tostate e uva passa nel retrogusto completano questo vino.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2014
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Rioja DOCa
- Marca:
- Baron
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%13
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodegas Barón de Ley
- Si accompagna a:
- arrosto, piatti di selvaggina, piatti di pasta con carne
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Il vino si presenta di un bel colore rosso rubino medio e leggeri toni tinta ruggine. Ha un pronunciato carattere aromatico nella fase olfattiva. Si distingue in particolare per i suoi ricordi perfettamente intrecciati di frutta matura, note tostate e aromi balsamici. Dopo poco tempo, nel bicchiere si sviluppano profumi di erbe aromatiche, spezie e tabacco. In bocca è rotondo e armonioso. I tannini sono setosi, mentre il vino rimane fresco e vivace. Il retrogusto è particolarmente persistente e ricorda le note tostate e l'uva passa.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Distinzione:
- 91 punti Tim Atkin per l'annata 2013
- Vinificazione:
- Seguendo il metodo classico per il vino rosso di La Rioja, il vino è stato affinato per 24 mesi in botti di rovere americano e francese (50-50%). A questo è seguita una fase di affinamento in bottiglia per 3 anni.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata