Château Chasse-Spleen si trova nella più piccola denominazione del Médoc, Moulis-en-Médoc. I suoi 105 ettari di vigneto beneficiano di un terreno notevolmente ben drenato, ghiaioso e argilloso, perfettamente esposto ai caldi raggi del sole estivo.
Lo Château Chasse-Spleen si presenta come un'azienda di vini di qualità.
Lo Château Chasse-Spleen si presenta come un Bordeaux potente ed elegante che cattura perfettamente l'essenza del suo terroir. Nel bicchiere si presenta con un colore rosso rubino intenso, accompagnato da un'affascinante varietà di aromi. Al palato, il vino colpisce per la sua consistenza vellutata e per i tannini ben integrati che gli conferiscono una splendida struttura. Il lungo finale rivela un elegante equilibrio tra frutta e note di legno.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2021
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Moulis-en-Médoc AOC
- Paese:
- Francia
- Vitigno:
- Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot
- Gradazione alcolica:
%13
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Château Chasse-Spleen
- Si accompagna a:
Pollame, carne rossa, risotto all'anatra e formaggio a pasta dura
.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Colore rosso rubino intenso nel bicchiere. Dopo una breve aerazione, il bouquet è completato da aromi di ribes nero e amarena e da una nota di mineralità. Al palato è morbido, con tannini fini e potenti senza essere opulenti. Finale elegante e duraturo, con fini aromi di tostatura e legno.
- Imballaggio:
- 6 cassette di legno
- Distinzione:
James Suckling 91 punti
Robert Parker 90 punti
- Vinificazione:
Dopo la vendemmia manuale, le uve sono state sottoposte a un rigoroso processo di selezione. La fermentazione alcolica è avvenuta in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata. La maturazione ha avuto luogo in botti di rovere, con circa il 40% di botti nuove. La maturazione è durata in genere dai 12 ai 18 mesi.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
- Idee regalo:
- Per lui
- Per lei