Il Bordeaux Chateau de Rouillac Magnum è un vino rosso di classe a sé stante. Questa grande bottiglia magnum è perfetta per le occasioni speciali o come regalo per gli amanti del vino. Questo Bordeaux della rinomata regione di Pessac-Léognan è prodotto con uve Cabernet Sauvignon e Merlot. Nel bicchiere si presenta con un colore rosso rubino intenso e brillante, con riflessi granati. La prima annusata rivela un bouquet complesso di ribes nero, prugne e note sottili di legno di cedro e un accenno di vaniglia. Al palato sviluppa una struttura potente ed equilibrata, accompagnata da tannini setosi e da un finale lungo ed elegante.
Il vino è stato affinato per 15-18 mesi in botti di rovere francese e va gustato a una temperatura di 16 gradi.
Ideale da abbinare a brasati di agnello, stufato di selvaggina o formaggi stagionati, aggiunge un tocco di qualità a qualsiasi piatto. Una vera delizia per gli amanti del vino.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2008
- Volume:
- 150cl
- Regione:
- Pessac-Léagnan AOP
- Marca:
- Bordeaux
- Paese:
- Francia
- Vitigno:
- Cabernet Sauvignon, Merlot
- Gradazione alcolica:
%14
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Chateau de Rouillac
- Si accompagna a:
Agnello brasato, stufato di selvaggina o arrosto di manzo, ma può anche essere abbinato idealmente a formaggi stagionati.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Rosso rubino intenso e brillante con riflessi granati. Al naso, ha un bouquet complesso di ribes nero, prugne, legno di cedro e una nota di vaniglia. Al palato è potente ed equilibrato, con tannini setosi e una struttura lunga ed elegante.
- Imballaggio:
- Bottiglia singola
- Vinificazione:
Maturazione di 15 - 18 mesi in botti di rovere francese.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
- Idee regalo:
- Per lui
- Per lei