Il Bordeaux Clos du Marquis è un vino rosso espressivo della rinomata regione bordolese di Saint-Julien che colpisce per la sua elegante complessità e profondità. Come secondo vino del famoso Château Léoville Las Cases, offre un meraviglioso equilibrio tra struttura e fruttuosità. Con un colore rosso rubino intenso nel bicchiere, sviluppa un seducente bouquet di frutta scura matura, accompagnato da sottili note di legno di cedro e spezie. Al palato è potente e ben strutturato.
Un vino ideale per l'invecchiamento, ma molto godibile anche da giovane.
Compatibile con il vino.- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2021
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Saint-Julien AOP
- Paese:
- Francia
- Vitigno:
- Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc
- Gradazione alcolica:
%13.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Clos du Marquis
- Si accompagna a:
Mangiare, agnello, pollame alla griglia, selvaggina
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Colore rosso rubino intenso nel bicchiere. Al naso, frutta scura e profonda con aromi speziati, molta amarena, mora, cassis e cedro. Al palato, sapori speziati e freschi accompagnano il Clos du Marquis potente e ben strutturato dall'inizio al lungo finale. I sapori della riva sinistra sono inconfondibili.
- Imballaggio:
- 6 cassette di legno
- Distinzione:
Robert Parker 93 punti
James Suckling 93-94 punti
- Vinificazione:
Le uve sono state prima raccolte a mano e rigorosamente selezionate. Dopo la fermentazione, il vino ha svolto la fermentazione malolattica. Il Clos du Marquis è infine maturato per circa 12-15 mesi in botti di rovere francese, alcune delle quali nuove.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata