Cair Cuvée 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
259385
Nessuna recensione
|
CHF 15.90
CHF 95.40 / 6 Pezzo
CHF 2.12 / Deziliter
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Cair Cuvée 75 cl
CHF 15.90
Il Cair Cuvée è un vino rosso giovane e gustoso ottenuto dalle uve Tempranillo e da una piccola parte di Merlot. I vitigni hanno un’età media di 20-25 anni e danno un raccolto massimo di 4500 kg/Ha. Dopo la raccolta le uve vengono diraspate e sottoposte alla fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox per 15 giorni. In seguito il vino matura per 9 mesi in barrique per il 60% francesi e per il 40% americane che presentano un’età media di 1-3 anni. Il Cair Cuvée invecchia poi in bottiglia per altri 6 mesi minimo.
La Bodegas Dominio de Cair è stata fondata nel 2008. L’instancabile viticoltore Juan Luis Cañas era alla ricerca di una nuova sfida: quella di produrre grandi vini della Ribera del Duero. Un grande progetto, nato soltanto dalla passione, che ha raggiunto l’apice con la costruzione di una cantina moderna che vale la pena vedere. Attraverso l’utilizzo delle tecnologie più moderne vengono realizzati vini di qualità eccezionale che hanno ottenuto diversi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2019
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Ribera del Duero DO
- Marca:
- Cair
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo, Merlot
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%14
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodegas Dominio de Cair (Luis Cañas)
- Si accompagna a:
- Agnello, manzo, selvaggina, formaggio maturo e piatti di pasta.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Nel bicchiere questa cuvée si presenta con un colore rosso ciliegia vellutato. Al naso predominano profumi intensi di ciliegia nera, prugna, cassis e viola. Si aggiungono poi aromi di tostato che si sviluppano durante la maturazione di 9 mesi in barrique di rovere americano e francese. Al palato è vellutato e vivace con una bella pienezza nel finale.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- affinamento di 9 mesi in barrique e maturazione di minimo altri 6 mesi in bottiglia.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata