Il Campo alla Giostra di Donna Olimpia è stato ottenuto dalla varietà più pura di Cabernet Sauvignon. Al naso, avvolge aromi di more e cassis, peperoncini maturi, cacao e liquirizia. Al palato si sviluppa armoniosamente con una buona struttura. Il finale è di lunga durata con piacevoli note di frutti rossi surmaturi. Un compagno perfetto per le occasioni o per una cena elegante.
L'azienda prende il nome dalla moglie di Guido Folonari. In occasione del loro 25° anniversario di matrimonio, egli diede alla tenuta il nome di Olimpia. Guido Folonari è il successore della nota famiglia di viticoltori Folonari e ne sa molto di vinificazione. Grazie alle sue straordinarie capacità, crea vini eccezionali in grado di sorprendere anche l'intenditore più esigente e di conquistare il suo cuore.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2018
- Volume:
- 150cl
- Regione:
- Bolgheri DOC
- Paese:
- Italia
- Vitigno:
- Cabernet Sauvignon
- Bottiglia:
- Magnum
- Gradazione alcolica:
%14
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Donna Olimpia 1898
- Si accompagna a:
Occasioni, cena deliziosa
- Temperatura di servizio:
°C15 °C17
- Nota di degustazione:
Colore rosso rubino vivace con riflessi violacei. Al naso è ricco di aromi con note di mora, ribes nero, pepe leggermente maturo, cacao e liquirizia. Al palato è armonico, caldo e sapido, con un finale persistente di leggeri frutti rossi.
- Imballaggio:
- Einzelflasche
- Vinificazione:
Maturazione di 12 mesi in barrique.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata