Il vino rosso Clos de Los Siete viene prodotto nella soleggiata Argentina. Clos de Los Siete (in italiano "vigneto dei sette") è un concetto unico al mondo di sette investitori francesi, che realizzano insieme il loro sogno argentino. Condividono un vigneto su cui ognuno può coltivare la propria vite e producono un vino insieme. Tra questi, Michel Rolland, la famiglia Aulan, i proprietari di Chateau Le Gay e il gruppo vetrario Sieur d'Arques. Il successo dei vini Clos è il risultato di un incontro di quattro elementi chiave difficili da trovare in un unico luogo - tranne che in Argentina! Un terreno generoso, un clima favorevole, vigneti ad alta quota e sole puro sono gli elementi fondamentali per la maturazione di questi meravigliosi frutti.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2020
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Mendoza
- Marca:
- Clos de los Siete
- Paese:
- Argentina
- Vitigno:
- Malbec, Merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah e Petit Verdot
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Clos de los Siete
- Si accompagna a:
- per accompagnare alla perfezione una bistecca succosa cotta sul grill
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Nel bicchiere: colo rosso rubino brillanteAl naso: sorprendenti aromi di more e prugne con note speziate e florealiAl palato: equilibrato, fresco con una piacevola acidità tipida dell'annata, eccezionale potenziale d'invecchiamento
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- Macerazione a freddo prima della fermentazione. Invecchiamento per 11 mesi in botti di rovere al 70% (1/3 barriques nuove di rovere francese, 1/3 in una botte di un anno, 1/3 in una botte di due anni) e al 30% in tini.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata