Dieter Meier è nato a Zurigo nel 1945. Ha studiato legge negli anni '60. Poi ha scambiato la sua scrivania con il tavolo da poker e negli anni '70 è diventato un giocatore di poker professionista. In seguito ha seguito diverse vocazioni, tra le altre è stato gastronomo e membro della band di electropop "Yello". In seguito si è interessato alla recitazione e ha diretto numerosi film e video musicali. Uno dei video più famosi prodotti è "Big in Japan" del gruppo di fama mondiale Alphaville, che ha riscosso un grande successo negli anni '80. Oggi, l'ex artista e regista porta avanti la sua nuova passione in Argentina. Prima della fine del millennio, ha acquistato il terreno di Ojo de Agua, dove si dedica esclusivamente a prodotti biologici. Il terreno di 2.200 ettari si trova vicino a Mendoza. "Il nostro obiettivo è produrre i migliori vini biologici del mondo, e questo è possibile in Argentina!" -Dieter Meier-.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Mendoza
- Marca:
- Dieter Meier
- Paese:
- Argentina
- Vitigno:
- Malbec
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%14
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Ojo de Vino (Dieter Meier)
- Si accompagna a:
- manzo arrosto e brasato, agnello alla griglia, formaggio stagionato
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- colore rosso scuro con accenti violetti. Al naso note di frutta cotta, timo e menta. Tannini ben strutturati. Al palato risulta elegante e morbido con un retrogusto molto lungo.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- Fermentazione sulle fecce in serbatoio di acciaio inox, affinamento di un anno in serbatoio di acciaio inox e barrique usate.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata
PRODOTTI SIMILI
CHF 17.95
PCC: CHF 19.90
CHF 107.70 / 6 Pezzo
CHF 2.39 / Deziliter