Il Dominio de Atauta 2020 è uno squisito vino rosso che cattura l'essenza della Ribera del Duero. Con la sua produzione accurata e i suoi sapori multistrato, offre un'esperienza di gusto eccezionale. Scoprite l'eleganza e la profondità di questo vino e lasciatevi ispirare dalla sua qualità e dal suo carattere. Il Dominio de Atauta offre un'esperienza di gusto impareggiabile per gli amanti del vino più esigenti e per i neofiti del vino.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2020
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Ribera del Duero DO
- Marca:
- Dominio de Atauta
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Dominio de Atauta
- Si accompagna a:
Carne rossa, selvaggina, lasagne, pizza
.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Frutta fresca e succosa a bacca scura al naso, freschezza floreale ed erbacea, questo calore e orgoglio devoto, il tutto con tanto stile. Al palato ancora tanta devozione elegante, intenso frutto scuro maturo, pienezza fiera e aspra, così espressiva nella danza, struttura scura e aspra, erbe aromatiche, anche anice, e così precipitosamente lunga. Questa eleganza fresca, aspra e scura è magnifica.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Distinzione:
Robert Parker 94/100 punti per l'annata 2020
Guia Penin 94/100 punti per l'annata 2020
Tim Aktin 93/100 punti per l'annata 2020
Winespectator 90/100 punti per l'annata 2020
- Vinificazione:
Le uve per questo vino sono raccolte selettivamente a mano, con una resa molto bassa. La fermentazione avviene in parte in botti di legno e in parte in vasche di cemento. Il vino matura poi per 16 mesi in piccole botti di rovere francese, di cui il 60% nuove e il 40% usate. Il vino viene imbottigliato non filtrato e minimamente solforato per preservarne gli aromi naturali e la struttura.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata