El Goru 38 Barrels è il risultato di una rigorosa selezione delle migliori uve Monastrell e Cabernet Sauvignon. Sono state raccolte a mano a maturazione ottimale e trasportate in cantina in casse da 15 kg. Ogni varietà è stata fermentata e macerata a contatto con le bucce per 20/30 giorni a una temperatura controllata di 28-30 °C. Il vino matura infine per 12 mesi in barrique americane e francesi.
Bodegas Ego è una giovane cantina nata nel 2011 dalla passione e dallo sforzo. I due soci Santos Ortiz e Ioana Paunescu si erano posti l’obiettivo di produrre e commercializzare vini eccellenti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2020
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Jumilla DO
- Marca:
- El Goru
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Monastrell, Cabernet Sauvignon, Syrah
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Egobodegas
- Si accompagna a:
- bistecca alla griglia, lepre, pernice, coscia di capra, agnello, carne affumicata, piatti di riso con carne, pesce come nasello e salmone.
- Temperatura di servizio:
°C12 °C15
- Nota di degustazione:
- Color rosso ciliegia intenso con riflessi violacei. Al naso un fine aroma di frutti neri con aromi tostati e affumicati. Ben strutturato al palato, elegante e fine con tannini dolci, maturo, dolce e complesso con un lungo finale.
- Distinzione:
- Medaglia d’oro Vinous per l'annata 2017 Medaglia d’oro Guía Peñin 2019 per l'annata 2017 Medaglia d’oro Catavinum per l'annata 2017 Medaglia d’oro Cwwsc 2019 per l'annata 2016 90 Punkte Guía Peñin 2018 per l'annata 2016
- Vinificazione:
- Affinamento di 12 mesi in barrique francesi e americane.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata