Galia Villages 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
331622
Nessuna recensione
|
-40%
CHF 24.95
PCC: CHF 42.00
CHF 149.70 / 6 Pezzo
CHF 3.33 / Deziliter
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Galia Villages 75 cl
CHF 24.95
PCC: CHF 42.00
Grazie alla curiosità di Daniel Garcia-Pita e del viticoltore francese Jerôme Bougnaud è nato questo vino nobile. Per la produzione del Galia Villages sono state impiegate uve di piccole parcelle situate a Piquera de San Esteban, Hontangas e Sotillo de la Ribera nella valle del Duero. I terreni della zona sono sabbiosi con un sottosuolo calcareo. Dopo la raccolta e la lavorazione delle uve il vino ha maturato 21 mesi in barrique francesi che gli hanno permesso di sviluppare il suo bouquet floreale e aromatico, mentre l’invecchiamento nella botte di rovere gli ha conferito una texture elegante, lucida e morbida.
L’azienda vinicola a conduzione familiare è gestita da Daniel Garcia-Pita e dal figlio. Le prime vigne sono state piantate nel 1998 su una superficie di 14 ettari che comprendeva le varietà Tempranillo, Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot e Syrah. L’enologo del progetto Galia è Jerôme Bougnaud. Ha lavorato a lungo per aziende come Quinta Sardonia e Pingus. Nel 2000 ha conosciuto Peter Sisseck, un rinomato enologo conosciuto in tutto il mondo. Hanno lavorato insieme per Pingus, fino a che Jerôme ha deciso nel 2009 di iniziare un progetto tutto suo. Ha trovato una vecchia parcella con vigne grezze di oltre 100 anni sopra il paese di Piquera de San Esteban, a un’altitudine di 980 m s.l.m. Questo è il luogo dove è nato il Galia.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2014
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- VdT Castilla y Leon
- Marca:
- Galia
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo, Garnacha
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%15
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodegas El Regajal
- Si accompagna a:
- Zu gegrillten, gewürztem Lammkoelett mit Gemüseragout.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Profumato e aperto al naso con una buona maturità. L’invecchiamento nel rovere e nell’uovo gli ha conferito una texture elegante, lucida e morbida. Al palato è molto equilibrato con una buona combinazione di potenza ed eleganza. Il Garnacha aggiunge chiaramente una nota seducente nel finale.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Distinzione:
- 94 punti Robert Parker
- Vinificazione:
- Affinamento di 19 mesi in botti di rovere francese.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata