Il Godina è un vino rosso che offre grande finezza ed eleganza. Le sue uve provengono da piccoli appezzamenti di terreno con una resa molto bassa. Dopo la raccolta manuale, l’uva è fatta fermentare separatamente in piccole botti e poi trasferita in barriques di rovere francese per completare la fermentazione malolattica. Successivamente questo vino esclusivo matura per 15 mesi in barriques francesi. Ogni singolo barile viene assaggiato e dopo una rigorosa selezione viene avviata una produzione limitata della Godina.
Bodegas Morca è una giovane azienda vinicola fondata nel 2014 da Jordi Flos. Si trova nella città di Borja, nella provincia di Saragozza. Questa regione è conosciuta per la ricchezza dell’uva Garnacha, che rende Godina un vino rosso spagnolo molto speciale.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2022
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Campo de Borja
- Marca:
- Godina
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Garnacha
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%16
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Bodega Morca
- Si accompagna a:
- Si abbina bene a pasta, salumi, casseruole, grigliate, selvaggina, formaggi di media stagionatura ed è anche un ottimo accompagnamento per un barbecue.
- Temperatura di servizio:
°C14 °C16
- Nota di degustazione:
- Colore rosso porpora. Al naso aromi di media intensità di spezie, liquirizia, prugne e note tostate. Al palato tannini molto ben integrati con una trama setosa, piacevole e ben equilibrata con un lungo finale.
- Imballaggio:
- cartone da 12 bottiglie
- Vinificazione:
- Affinamento di 15 mesi in barrique francesi.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata