Testa di pagina

Navigazione principale

Juan Gil Blue Label Magnum 150 cl

Panoramica del prodotto

Art. n.

421539

Nessuna recensione

|

-20%
Bio
Spanien
Grosse Flasche

CHF 59.00

PCC: CHF 74.00

CHF 3.93 / Deziliter

Non disponibile

Questo vino è stato prodotto principalmente con uve provenienti da vecchissime viti di Monastrell, Cabernet Sauvignon e Syrah, che prosperano a un'altitudine di circa 700 metri. Il risultato è un vino di eccezionale concentrazione e complessità, che tuttavia conserva una notevole eleganza. È maturato per 18 mesi in botti di rovere francese e americano accuratamente selezionate, che gli hanno permesso di sviluppare una struttura e una profondità uniche.

Il vino è eccellente per la sua capacità di essere un vino di qualità.

Il vino si accompagna in modo eccellente a carni rosse, selvaggina, piatti a base di funghi e formaggi stagionati.

Tipo di vino:
  • vino rosso
Annata*:
  • 2022
Volume:
  • 150cl
Regione:
  • Jumilla DO
Paese:
  • Spagna
Vitigno:
  • Monastrell, Cabernet Sauvignon, Syrah
Bottiglia:
  • Magnum
Gradazione alcolica:
  • 15.5
    %
Informazioni allergie:
  • Contiene solfiti
Produttore:
  • Bodegas Juan Gil
Si accompagna a:
  • Carne rossa, selvaggina, piatti a base di funghi, formaggi stagionati

    .
Temperatura di servizio:
  • 15
    °C
  • 18
    °C
Nota di degustazione:
  • L'Etichetta Blu di Bodegas Juan Gil si presenta con un colore viola intenso e colpisce per la lenta formazione di lacrime nel bicchiere. Il suo bouquet rivela intense note minerali che ricordano gli ulivi e la macchia mediterranea, accompagnate da aromi di frutti rossi maturi come more e ciliegie. Con un po' di tempo, si sviluppano accenti speziati di vaniglia, pepe e chiodi di garofano, completati da sottili note tostate e di cioccolato.

    Al palato, il vino è leggermente speziato ed elegantemente maturo, con una struttura concentrata e armoniosamente equilibrata che può essere percepita a lungo.

Imballaggio:
  • Bottiglia singola
Vinificazione:
  • Il vino è stato vinificato separatamente per ogni varietà di uva. La fermentazione malolattica ha avuto luogo in barrique francesi e americane. Il vino è stato poi fatto maturare per 18 mesi nelle stesse botti per affinare ulteriormente i suoi sapori e la sua struttura. Dopo la maturazione, il vino è stato assemblato prima che la cuvée riposasse per un breve periodo in vasche d'acciaio e fosse infine imbottigliata.

*Informazioni annata:
  • Si riservano cambiamenti di annata