Questa cuvée di vini rossi della famosa azienda vinicola austriaca Kirnbauer viene chiamata anche «kleine Phantom». Chi conosce «das Phantom» sa che abbiamo a che fare con un vino di qualità. Per la produzione sono state utilizzate le varietà Blaufränkisch, Zweigelt, Merlot, Cabernet e Syrah. Le viti crescono su terreni molto argillosi e sabbiosi. In seguito al processo di fermentazione e alla disacidificazione biologica in serbatoi di acciaio inox, il mosto ottenuto dalle uve è stato posto in grandi botti di rovere di Slavonia per 16 mesi.
L’azienda vinicola familiare è guidata da Markus e da suo padre Walter Kirnbauer. Insieme a tutta la famiglia lavorano sempre in modo sostenibile ai massimi livelli per ottenere il meglio dal raccolto e per creare i vini migliori per i consumatori finali. La famiglia di viticoltori possiede 45 ettari di terreni a vite da cui tra l’altro nel 1987 è scaturito il vino di grande successo “das Phantom”.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2021
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Burgenland
- Marca:
- Kinrbauer
- Paese:
- Austria
- Vitigno:
- Blaufränkisch, Zweigelt, Merlot, Cabernet, Syrah
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%13
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Weingut Kirnbauer
- Si accompagna a:
- Taglieri freddi, carne alla griglia, formaggio e Zürcher Geschnetzeltes.
- Temperatura di servizio:
°C15 °C17
- Nota di degustazione:
- Colore rosso rubino pulito e luminoso. Note fruttate-minerali al naso che profumano di amarene. Note di more al palato con un retrogusto piacevole e avvolgente.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- Affinamento di 16 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata