La Celestina Vendimia Seleccionada è un vino rosso eccezionale che colpisce per la sua produzione accurata e i suoi sapori complessi. Offre un'esperienza gustativa eccezionale ed è perfetto per i momenti speciali e i palati più esigenti. Scoprite la profondità e l'eleganza di questo eccellente vino e lasciatevi stupire dalla sua qualità.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2019
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Ribera del Duero DO
- Marca:
- Bodegas La Celestina
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Tempranillo
- Gradazione alcolica:
%15
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Dominio de Atauta
- Si accompagna a:
Carni bianche, soprattutto agnello o capretto arrosto, animelle e funghi, ma anche piatti di riso, in particolare quelli a base di carne come la paella di coniglio, il sanguinaccio e tutti i piatti aromatizzati al tartufo nero
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Nel bicchiere si presenta con un colore rosso ciliegia intenso e chiaro, con riflessi rosso vino e un bordo violaceo.
All'inizio, l'aroma è piuttosto contenuto. Tuttavia, con un po' di tempo, si sviluppano complesse e mature sfumature di frutti neri, accompagnate da spezie dolci ed erbe aromatiche della macchia. Al palato è serio e potente, con grande volume e una freschezza che gli conferisce equilibrio.
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Distinzione:
Robert Parker 91+/100 punti per l'annata 2019
Guia Penin 91 punti per l'annata 2019
Guia Gourmets 90 punti per l'annata 2019
- Vinificazione:
Il vino è prodotto con una vendemmia selettiva e una fermentazione a temperatura controllata in vasche d'acciaio. La fermentazione malolattica si svolge anch'essa in vasche d'acciaio, seguita da un affinamento di 18 mesi in botti di legno francese, di cui il 30% nuove.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata