Nel bicchiere, il Malo si presenta con un intenso colore rosso rubino scuro che sfuma dolcemente in riflessi granati verso il bordo. Il naso è intenso e complesso, accompagnato da sapori di bacche scure mature. Note sottili di legno di cedro, tabacco e fiori di violetta si dispiegano sullo sfondo, conferendo profondità ed eleganza al bouquet. Al palato il Malo è potente e strutturato. I tannini a grana fine sono presenti ma ben integrati, conferendo al vino una piacevole consistenza. Il finale è compatto, speziato e di lunga durata, un vino che riflette in modo impressionante il suo carattere e la sua origine.
Che questo eccellente vino argentino si possa definire un vino di qualità.
Questo eccellente argentino può essere gustato da solo o con piatti forti come il manzo, l'agnello o i formaggi stagionati.
Che dire?
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2018
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Mendoza
- Paese:
- Argentina
- Vitigno:
- Malbec, Merlot, Cabernet Sauvignon
- Gradazione alcolica:
%14.5
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Ojo de Vino (Dieter Meier)
- Si accompagna a:
Carne e agnello, pizze, formaggi a pasta dura
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
Nel bicchiere, il Malo si presenta con un intenso colore rosso rubino scuro, che sfuma delicatamente in riflessi granati verso il bordo. Al naso intenso e complesso, dominano i frutti di bosco scuri e maturi come mora, mirtillo e ribes nero, accompagnati da prugne stufate e da un accenno di prugna secca. Note sottili di legno di cedro, tabacco e fiori di violetta si dispiegano sullo sfondo, conferendo profondità ed eleganza al bouquet. Al palato il Malo è potente e strutturato. I tannini a grana fine sono presenti ma ben integrati, conferendo al vino una piacevole consistenza. Il succoso estratto apporta freschezza e tensione, mentre una vena minerale fornisce precisione e lunghezza. Il finale è compatto, sapido e di lunga durata
- Imballaggio:
- Cartone da 6
- Vinificazione:
Le uve provengono da appezzamenti rigorosamente a resa ridotta e sono state raccolte esclusivamente a mano e accuratamente selezionate. La fermentazione è avvenuta in barrique, seguita da 24 mesi di affinamento in botti di rovere, che conferiscono al vino profondità e struttura. L'intero processo di produzione è privo di prodotti animali, il vino è certificato vegano.
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata