Mas Doix Les Crestes Priorat 75 cl
Panoramica del prodotto
Art. n.
356696
Nessuna recensione
|
-24%
CHF 21.95
Non disponibile
Ordinabile solo in unità di 6 Pezzo
Mas Doix Les Crestes Priorat 75 cl
CHF 21.95
Fondata nel 1850 nel sud della Catalogna, nel terroir del Priorat, da Juan Extrems Doix, Bodega Mas Doix è stata rapidamente premiata per la qualità dei suoi vini e riconosciuta come un punto di riferimento per i grandi vini spagnoli.
La cantina Celler Mas Doix è stata fondata nel 1998 dalle famiglie Doix e Llagostera nel villaggio di Poboleda, nel cuore della regione del Priorat, ai margini delle montagne di Montsant e della Valle di Siurana. I vini Max Doix sono prodotti in quantità limitate ed esprimono la purezza e l’eccellenza del terroir del Priorat con raffinatezza, autenticità e finezza.
Les Crestes 2017 di Mas Doix è prodotto da vigneti situati sulle colline di Llicorella tra i 350 e i 450 metri di altitudine. Piantate su terreni ardesiaci e friabili, queste vecchie viti, coltivate in viticoltura biologica controllata, producono rese molto basse ma di qualità eccezionale.
Raccolte a mano, le uve vengono diraspate a fine ottobre/inizio novembre e poi vinificate in purezza. Fermentazione in serbatoi di acciaio inox. Affinamento di 10 mesi in botti di rovere francese.
- Tipo di vino:
- vino rosso
- Annata*:
- 2019
- Volume:
- 75cl
- Regione:
- Priorat DOQ
- Marca:
- Mas Doix
- Paese:
- Spagna
- Vitigno:
- Grenache, Carignan, Syrah
- Bottiglia:
- Standard
- Gradazione alcolica:
%15
- Informazioni allergie:
- Contiene solfiti
- Produttore:
- Mas Doix
- Si accompagna a:
- Si abbina bene con agnello, manzo, maiale o selvaggina.
- Temperatura di servizio:
°C16 °C18
- Nota di degustazione:
- Prugne, frutti di bosco, ciliegie, violette, menta, lavanda e rosmarino. Attacco generoso al palato, potente, buon equilibrio, eccitante, fresco e sorprendentemente dinamico.
- Imballaggio:
- cartone da 6 bottiglie
- Vinificazione:
- Maturazione di 10 mesi in barrique di rovere francese
- *Informazioni annata:
- Si riservano cambiamenti di annata